pubblicato 1 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:46
-
21.24
Si inizia. Ospiti: Parietti, Chillemi, Platinette, Falchi, Frizzi, Tortora, Montrucchio, Casagrande.
-
21.30
Primo gioco per trovare i capitani delle 2 squadre.
-
21.32
Tutti indovinano Lionel Richie. Alcuni con calligrafia incomprensibile.
-
21.34
Tutti indovinano anche la Bertè. In testa Parietti, Platinette e Tortora. Sui Culture Club l’epica gaffe della Falchi: “Ho scritto Mammuccari perché pensavo fosse Anvedi come balla Nando”. Alba e Platinette capitane con 6 e 5 punti.
-
21.36
Squadre. Parietti: Frizzi “per amore della nostra amicizia”, Chillemi, Casagrande.
Platinette: Falchi “perché è bionda come me e ha fatto pure un disco”, Tortora (“se tanto mi da in memoria quanto in lunghezza), Montrucchio.
-
21.39
Gioco Cover improbabile. La squadra più veloce a scrivere Arisa (vista la canzone Sincerità) è quella di Platinette.
-
21.42
La squadra di Platinette che indovina anche la Lopez e si porta sul 4 a 0. La Parietti: “Ma Platinette facendo radio ha studiato”. Platinette: “Ma hai fatto dischi e anche cantato. Cuore selvaggio”. Poi le due ricordano il celebre brano francese Etienne sempre cantato dalla Parietti.
-
21.46
Gioco “Avete voluto la bicicletta”. Vengono scelte (chissà perché..) Alba Parietti e Anna Falchi. La Parietti: “Per una volta che ho messo un vestito lungo sono finita comunque in mutande”. La Falchi: “L’importante è avercele”.
-
21.54
Sulla seconda canzone cantata da un bambino viene fuori di tutto. J-Ax diventa J A.. Sbagliano entrambe le squadre. Tortora: “Ma Emilio Fedez non faceva il Tg4?”.
-
21.58
La Guest Star Edoardo Vianello canta pezzi di altri cantanti. Ai concorrenti spetta indovinare gli interpreti. Le squadre si aggiudicano un brano a testa.
-
22.00
L’ultima canzone che vale 4 punti, con la risposta “Giuliano e i Notturni” se l’aggiudica Platinette e le squadre tornano pari. La squadra della Parietti propone “Dik Dik”.
-
22.06
Faccia a faccia: Motrucchio VS Parietti. Vince Montrucchio per 9 a 7. La squadra di Platinette va in testa a 19 punti contro i 17 degli avversari.
-
22.25
Al particolare piano per lo “Strumento Vip”, Max Tortora e Fabrizio Frizzi. Tortora suona “Tutto il resto è noia”. La Parietti indovina il pezzo, ma non dice l’interprete. Platinette indovina. Parte la contestazione della Parietti e la moviola le dà ragione. Amadeus le assegna il punto.
-
22.30
La squadra di Platinette, nonostante la manche sia andata a quella della Parietti, è ancora in vantaggio.
-
22.38
Platinette e Casagrande devono far indovinare la canzone cantando con un fiore in bocca.
-
22.41
Arriva Luca Ward per il gioco Parole, Parole, Parole. La canzone era “Cesso (di amarti questa sera)” di Pippo Franco. Indovina Tortora per la squadra di Platinette.
-
22.46
Alba si aggiudica il punto con Ti scatterò una foto di Ferro al rallentatore. A seguire Tortora indovina Giorgia con Nessun Dolore. La Chillemi prende il punto con Robbie Williams vincendo in velocità contro Anna Falchi.
-
22.58
Per il gioco Taca Banda alle lavagne Frizzi e Montrucchio.
-
23.15
Manche delle cover improbabili. Chi suona con le carte da gioco e chi con una scatola di vino. Alba indovina Massimo Ranieri con Rose Rosse suonata con la carta.
-
23.21
Il gioco “C’era una volta” con le canzoni raccontate a mò di favola dai bambini. Chillemi VS Falchi. Il primo punto va all’attrice siciliana, il secondo a nessuna delle due.
-
23.23
Platinette e una persona del pubblico canteranno con le cuffie. Con la prima sbagliano entrambe le squadre, ma col pezzo in italiano Non succederà più la Parietti non sbaglia e dà la risposta esatta: Claudia Mori.
-
23.34
Vince con 66 punti la squadra di Platinette. Ora uno dei quattro si aggiudicherà il disco d’oro di plastica. Per la Falchi la categoria è “Canzoni di Sanremo”. Ma gliele dice tutte Platinette.
-
23.35
Grazie ai suggerimenti la Falchi totalizza 11 punti.
-
23.38
Per Tortora la categoria “Cinema”. Ne indovina solo 6.
-
23.39
Platinette si cimenterà con i Gruppi Musicali. Solo 10 per lei.
-
23.42
Montrucchio gioca con i Cartoni Animati. Ne indovina 14 e vince.
-
Andrà in onda stasera – eccezionalmente di mercoledì, per recuperare la puntata saltata per dare spazio agli aggiornamenti sulla tragedia dell’Hotel Rigopiano – la sesta puntata di Music Quiz con Amadeus e la seguiremo in liveblogging qui su TvBlog.
Music Quiz | Anticipazioni e ospiti puntata 1 febbraio 2017
Nuova sfida tra gli otto personaggi famosi, divisi in due squadre, per cercare di indovinare l’interprete delle canzoni che vengono fatte ascoltare in studio. Gli ospiti vip che in questa puntata si divertiranno a giocare con la musica sono: Anna Falchi, Alba Parietti, Francesca Chillemi, Platinette, Fabrizio Frizzi, Maurizio Casagrande, Flavio Montrucchio e Max Tortora. Nei vari round verranno fatte ascoltare canzoni di tutti i generi musicali e di tutti i tempi, che possono, però, aver subito strani mixaggi o potranno essere suonate con strumenti improbabili, anche da artisti e complessi musicali presenti in studio. A fine puntata, nell’ultimo gioco, si sfideranno i componenti della squadra che ha ottenuto più punti per eleggere il Campione della puntata.
Guest star della puntata ancora una volta Luca Ward, che anche in questa puntata reciterà i brani di alcune canzoni, ed Edoardo Vianello, che invece si esibirà sulle canzoni del repertorio di altri cantanti.
Music quiz | Come vederlo in tv e in streaming
Music quiz è in onda su Rai1 e Rai1 HD. È possibile seguire il programma il live streaming gratuitamente tramite RaiPlay. La trasmissione è disponibile anche on demand sullo stesso portale.
Music quiz | Second Screen
Music quiz ha una pagina Facebook. L’hashtag ufficiale è #MusicQuiz.
Se vuoi aggiornamenti su Music Quiz, puntata 1 febbraio 2017: vince Flavio Montrucchio inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.