MTV Video Music Awards 2007 – Vince Rihanna
E’ Umbrella di Rihanna il videoclip che vince questa edizione degli MTV Video Music Awards.Cosa sia effettivamente premiato, in questa manifestazione, risulta dunque abbastanza incomprensibile. Certo, Rihanna – nell’immagine, durante l’esibizione live – sarà anche un personaggio-rivelazione. Il suo singono ha abbondantemente martellato i timpani di qualunque essere che si cimenti nella visione di canali
E’ Umbrella di Rihanna il videoclip che vince questa edizione degli MTV Video Music Awards.
Cosa sia effettivamente premiato, in questa manifestazione, risulta dunque abbastanza incomprensibile.
Certo, Rihanna – nell’immagine, durante l’esibizione live – sarà anche un personaggio-rivelazione. Il suo singono ha abbondantemente martellato i timpani di qualunque essere che si cimenti nella visione di canali musicali o nell’ascolto della radio.
Ma il video?
Diretto da Chris Applebaum, regista responsabile, fra le altre cose, di Stars are Blind di Paris Hilton (sic), è sicuramente ben montato e con una fotografia accattivante. Ma non presenta davvero alcun elemento di novità o di particolare interesse dal punto di vista dell’idea o della realizzazione.
Rivediamolo insieme, e poi, dopo il continua, consentitemi di mostrarvi un videoclip. Non è recente, ma è quel che intendo io quando penso a video che dovrebbero essere premiati: si tratta di Sugarwater, diretto dal geniale Michel Gondry. Ma prima, Rihanna.
[L’esibizione di Britney Spears]
[I video nominati]
[Tutti i vincitori su Soundsblog]
[Galleria di immagini di Rihanna]
Fra gli altri premi di interesse prettamente audiovisivo, segnaliamo:
Miglior Coreografia
Justin Timberlake per “My Love”
Coreografo: Marty Kudelka
Miglior regia
Justin Timberlake con “What Goes Around….Comes Around”
Regista: Samuel Bayer
Miglior Montaggio
Gnarls Barkley con “Smiley Faces”
Chiunque guardi un video di Gondry, non può certo rimanere indifferente.