Home Mtv, promo in rotazione per il World AIDS Day di sabato 1 dicembre. E gli Amici di Maria?

Mtv, promo in rotazione per il World AIDS Day di sabato 1 dicembre. E gli Amici di Maria?

Quando si tratta di veicolare tematiche importanti tra i giovani Mtv mette da parte il suo lato più frivolo e tamarro e scende in prima linea. Domani è il World AIDS Day – la giornata mondiale di sensibilizzazione per la lotta contro l’AIDS – e come ogni anno il network MTV sostiene questa giornata a

pubblicato 30 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:47

Quando si tratta di veicolare tematiche importanti tra i giovani Mtv mette da parte il suo lato più frivolo e tamarro e scende in prima linea.

Domani è il World AIDS Day – la giornata mondiale di sensibilizzazione per la lotta contro l’AIDS – e come ogni anno il network MTV sostiene questa giornata a livello mondiale e locale.

In Italia, su tutti i canali MTV (MTV, canale 8 – MTV Music, canale 67 e su Sky: MTV Hits, MTV Rocks, MTV Dance, MTV Classic, MTV Live HD) sarà in onda per tutta la giornata di domani il promo della campagna di sensibilizzazione alla lotta all’Aids rivolta in particolare ai ragazzi.

Inoltre, sul sito di MTV News c’è una sezione apposita, www.mtvnews.it/wad, con tutte le informazioni utili sulla giornata mondiale e sulla campagna di sensibilizzazione.

Solitamente anche Maria De Filippi ha sempre preso a cuore l’argomento, ospitando puntualmente ad Amici Rosaria Iardino, presidente dall’associazione onlus Network Italiano Persone Sieropositive. Il fatto che lo speciale casting di domani sia registrato da tempo potrebbe interrompere quest’appuntamento fisso.

Ad Amici in Tour 2010 la stessa associazione della Iardino è stata presente per una campagna sociale di prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili. Nelle dieci piazze italiane toccate dai giovani talenti della scuola i volontari dell’associazione hanno distribuito gratuitamente oltre 100mila preservativi e 100mila brochure informative.

Ricordiamo che il World AIDS Day è nato dall’esigenza di portare l’attenzione su quella che è considerata l’emergenza sanitaria prioritaria del nostro secolo.

Il numero delle persone colpite dal virus dell’HIV è purtroppo in costante crescita: sono più di 34 milioni le persone che oggi convivono con l’HIV e l’AIDS, 2,5 milioni sono i nuovi casi di infezione e 1,7 milioni di malati sono morti per malattie correlate all’Aids.

In Italia colpisce più uomini che donne: ecco i dati.

MTV Italia