MTV Movie Awards 2013 stasera su MTV
La cerimonia di premiazione degli MTV Movie Awards al via alle 21.10, con i sottotitoli in italiano.
Stasera, sabato 20 aprile 2013, MTV trasmette in replica, ma con i sottotitoli in italiano, la serata di premiazione degli MTV Movie Awards 2013, che vede il pubblico assegnare il ‘popcorn d’oro’ alle star del cinema americano. Beh, un premio a forma di ‘bicchierone’ di popcorn è quantomeno ‘iconico’: ben rappresenta, insomma, lo spirito di un premio che fotografa i gusti e i beniamini del pubblico più giovane e per questo particolarmente ambito dall’industria cinematografica, dagli sponsor e dagli stessi protagonisti. Piacere ai ragazzi e ai giovani adulti può essere garanzia di lungo successo, anche se non c’è niente di più volubile del gusto dei giovanissimi.
Valutazioni marketing e sociologiche a parte, gli MTV Movie Awards sono ormai un appuntamento imperdibile per il palinsesto della rete, nella madrepatria e nei canali ‘spin-off’ internazionali.
Il pubblico italiano potrà seguire la cerimonia di premiazione, come anticipato, questa sera alle a partire dalle 21.10 con i sottotitoli in italiano: a rendere ancora più frizzante la serata ci ha pensato anche la conduttrice Rebel Wilson, giovane attrice comica, protagonista della serie Le amiche della sposa. Del resto lo show è tutto lì, nella ‘giovialità’ dei protagonisti e dei vincitori, chiamati a essere meno ‘rigidi’ e impostati di quanto potrebbero esserlo durante un gala di premiazione.
Tutti vincitori, già annunciati, li trovate su Cineblog. Se poi stasera non potete fare a meno di Amici 12 (o dello Speciale Porta a Porta sull’elezione del Presidente della Repubblica), tranquilli, MTV ama le repliche. Potrete recuperare, ad esempio, domani pomeriggio, domenica 21, alle 16.00. Buon divertimento. E non dimenticate i popcorn.