Mtv, italoamericani coatti nel reality Jersey Shore
Cosa c’è di meglio per un reality che vedere otto ragazzi, quattro maschi e quattro femmine, alle prese con spiagge del sud del New Jersey, surf e creme solari? Ebbene il nuovo reality Jersey Shore la cui location è Seaside Heights, nella contea di Ocean in onda su MTV dal 3 dicembre alle 22,00 promette
Cosa c’è di meglio per un reality che vedere otto ragazzi, quattro maschi e quattro femmine, alle prese con spiagge del sud del New Jersey, surf e creme solari? Ebbene il nuovo reality Jersey Shore la cui location è Seaside Heights, nella contea di Ocean in onda su MTV dal 3 dicembre alle 22,00 promette di mostrare chiappe abbronzate e tartarughe scolpite a una condizione, che ci si sorbisca la caciara di un manipolo di “Guido”, i ragazzi italoamericani (le ragazze sono dette “guidettes”). Dalla pagina dedicata al reality su facebook non ci sono molti commenti positivi, anzi lo sfottò è imperante.
Il claim della campagna pubblicitaria recita:
Vi proponiamo i più squinternati, pazzi Guido che mantengono la cresta dei capelli col gel, cesellano i propri muscoli in palestra e non esitano a mostrare i pugni.
Santo cielo! Che differenza ci sarebbe con gli attuali coinquilini della casa del Grande Fratello? Nessuna, tranne che negli Usa sono insorte le associazioni di italo americani tra cui Unico National, che per voce del suo presidente André DiMino ha chiesto ufficialmente a MTV di sospendere la programmazione, poiché il reality è inteso come offensivo verso la comunità:
Mtv ha deciso di far risorgere la televisione trash per aumentare il proprio rating a spese della comunità italoamericana.
MTV attraverso la sua portavoce Emily Yeomans ribatte che:
il cast italoamericano del reality show prende molto sul serio la propria appartenenza etnica.
Dopo il salto il promo del reality e una gallery con i protagonisti.
[Via | AmericaOggi ]