MTV Awards 2015: i cantanti e i presenters
MTV Awards 2015: sono stati annunciati i personaggi famosi che consegneranno i premi ai cantanti vincitori.
Domenica 14 giugno si terrà la terza edizione degli MTV Awards, l’evento che premia i protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo, scelti dal pubblico di MTV. Lo show, che andrà in onda su MTV, MTV Music e MTV HITS a partire dalle 21.00 condotto da Emis Killa, sarà anticipato dall’MTV Awards Social Party, il pre show presentato da Brenda Lodigiani nel quale, oltre alle interviste di rito, alla proclamazione dell’#MTVAwardsStar (premio assegnato da MTV e Radio 105 al più votato su Twitter) e al racconto dell’attesa del concerto, vedremo all’opera la band electro rock The Kolors, scoperta da MTV New Generation nel 2011 e possibile vincitrice della categoria canto di Amici 14.
Sul palco allestito al Parco delle Cascine di Firenze saliranno, oltre ai cantanti che si esibiranno (sono già stati annunciati J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francescca Michielin e il dj producer francese Feder accompagnato da Lyse), anche una serie di personaggi famosi che, in qualità di presenter, consegneranno agli artisti i premi. Loro sono l’allenatore di basket ed ex cestista Gianmarco Pozzecco, la ginnasta Francesca Deagostini, il regista e attore Pif, il comico Enrico Brignano, la show-girl Juliana Moreira, il presentatore Daniele Battaglia, lo chef televisivo Rubio, l’attore Fabrizio Rossi, l’ex concorrente di Pechino Express Angelina, la fashion blogger Chiara Nasti, lo youtuber e speaker radiofonico Willwoosh e le webstar PanPers.
Durante tutta la serata i curiosi potranno assistere al backstage degli MTV Awards seguendo il live su Periscope condotto dal rapper Fred De Palma.
Vi ricordiamo che fino al 12 giugno alle 15 potrete votare tutti i nominati degli MTV Awards 2015, compresi i quattro programmi della categoria Best MTV Show (Diario di una nerd superstar, Geordie Shore, Ginnaste – Vite Parallele, e Mario – Una serie di Maccio Capatonda) sul sito ufficiale dell’evento.