Home Emis Killa a Blogo: “Preso bene per gli Mtv Awards, Briga non ci sarà (e non mi piace)” [Video]

Emis Killa a Blogo: “Preso bene per gli Mtv Awards, Briga non ci sarà (e non mi piace)” [Video]

Emis Killa si racconta a Blogo in vista della conduzione degli Mtv Awards 2015 tra quella proposta (rifiutata) di fare il giudice in un talent e Mattia Briga (che non sarà nel cast dell’evento).

di grazias
pubblicato 9 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:59

Gli Mtv Awards 2015 sono alle porte. Domenica 14 giugno dalle 20.50 il canale 8 del digitale terrestre proporrà in diretta da Firenze uno show con il meglio della musica italiana condotto dal rapper Emis Killa. Ed è proprio con lui che abbiamo fatto due chiacchiere parlando della sua nuova veste di presentatore, dei talent e anche di Mattia Briga il cui nome non compare nel cast ufficiale dell’evento a differenza di quello dei Kolors, vincitori dell’ultima edizione del talent di Maria De Filippi. Chissà se a Emis Killa dispiacerà…

Non conoscevo Briga. Ne ho sentito parlare per la prima volta quando, di recente, ho scritto su Facebook spiegando il perché non volevo essere accomunato ai rapper dei talent show. Non volevo certo dire che noi che non arriviamo da un talent siamo migliori, ma che siamo semplicemente diversi. Non mi andava che la gente facesse un mischione. Nei commenti, comunque, ho visto che molte persone avevano pensato che ce l’avessi con Briga. E allora sono andato a vedere chi fosse, anzi ho proprio dato un occhio agli ultimi momenti della finale di Amici per saperne di più. Devo essere sincero, secondo me i Kolors meritavano di vincere e così è andata. Non sta a me dire se questo Briga sia un bravo rapper o meno, quello che posso dire è che a me non piace. E soprattutto mi sembra che faccia la stessa cosa di Coez che però esiste da molto tempo. Dal mio punto di vista di rapper, non mi piace. Però questo ragazzo sta avendo un seguito e buon per lui, gli auguro il meglio come lo auguro a tutti quelli che sognano di fare musica perché so cosa vuol dire. Giustamente Mtv ha chiamato i vincitori, non potevano mica chiamare tutti quelli che hanno partecipato!

Ma Emis Killa farebbe il giudice in un talent show?

Farei il giudice di un talent, ma quando me l’hanno chiesto ho detto di no. Non ti posso dire quale fosse perché non sarebbe elegante rivelartelo ora. C’erano tutte le premesse per fare un grande show ma non era prettamente musicale quindi avrei dovuto dire la mia su cose che non mi competono e non me la sono sentita.

In apertura trovate la nostra video-intervista a Emis Killa con un piccolo accenno al nuovo disco, KetaMusic Vol. 2. Curiosi?

MTV Italia