Home Serie Tv Rai2: “Fast Forward” per TuttoDante di Benigni con 6 puntate in 3 mercoledì e torna Senza traccia nel pomeriggio

Rai2: “Fast Forward” per TuttoDante di Benigni con 6 puntate in 3 mercoledì e torna Senza traccia nel pomeriggio

Dopo il 2,54% di share dell’ultima puntata di Tutto Dante, andata in onda lo scorso mercoledì, Rai2 corre ai ripari, vediamo come.

di Hit
pubblicato 6 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Certo, un 2,54% di share, per un gigante come Roberto Benigni, che ci aveva abituato ai 10 milioni e passa di telespettatori delle sue serate speciali su Rai1, è davvero troppo poco. L’autorevolezza ed il carisma, oltre alla indiscutibile bravura dell’attore e regista premio oscar, lo avevano fino ad ora “salvato” dallo spostamento di collocazione del suo TuttoDante su Rai2 e nonostante quel 2,54%, spostamento ancora una volta non ci sarà, ma qualcosa succederà.

Secondo quanto apprendiamo infatti, le 6 puntate che mancano alla conclusione di questa serie di TuttoDante, continueranno ad andare in onda sulla seconda rete della televisione pubblica in prima serata il mercoledì, ma verranno concentrate in 3 serate. Andranno quindi in onda due puntate per ogni serata, per un totale quindi di 3 mercoledì. Circa 140 minuti di trasmissione consecutiva nelle tre serate che ospiteranno le sei emissioni che mancano al termine di questa serie trasmessa da Rai2.

Un modo questo per cercare di limitare i danni su un periodo più corto di serate, visto il continuo calo di ascolti registrato settimana dopo settimana. Siamo passati infatti dall’8,56% di share della prima puntata del 27 febbraio, passando per il 6,52% della seconda, il 4,05% della terza, il 4,07% della quarta, il 4,54% della quinta, fino a precipitare al 2,54% della puntata di mercoledì scorso.

I movimenti a Rai2 non si fermano qui, infatti a partire da lunedì prossimo, al termine dell’appuntamento quotidiano con il varietà Detto Fatto condotto da Caterina Balivo, torna il telefilm crime Senza traccia, che tanto bene aveva fatto nelle settimane precedenti l’avvio del programma Endemol della Balivo, quando riusciva a portare la curva della seconda rete fin verso la soglia del 10%. La seconda rete tenta così di riconquistare i punti persi nelle scorse settimane, quando dalle ore 16 venivano proposte le repliche di Tutti pazzi per amore e Army Wives. Verranno proposti ogni giorno 2 episodi di Senza traccia, che accompagneranno così il telespettatore sintonizzato su Rai2 fino alla fascia informativa del Tg2 e di Sport sera.