Movie Drugstore: La settima arte a 360 gradi da stasera alle 23:10 con Miriam Leone su Rai Movie
Da stasera alle ore 23:10 parte su Rai Movie il nuovo magazine del cinema “Movie Drugstore” condotto da Miriam Leone
Parte stasera alle ore 23:10 su Rai Movie, il canale specializzato Rai dedicato al cinema e diretto da Roberto Nepote, la nuova edizione di Drugstore, totalmente rinnovata, a partire dal titolo che diventa Movie Drugstore, anche in onore del canale che lo ospita. Il programma di Alessandro Vitale, scritto con Nicole Bianchi, Simona Bruno, Paolo Fichera, Valerio Orsolini, Gida Salvino, Joe Violanti e condotto da Miriam Leone e di cui sono previste per ora 23 puntate, inaugura stasera la nuova veste ospitando l’attore e fresco produttore Luca Argentero, mentre la prossima settimana ci sarà una lungo ed articolato racconto della “commedia italiana”, attraverso i lavori ed il talento di uno dei più grandi attori del nostro paese, vale a dire Alberto Sordi, con ospite in studio Andrea Roncato.
All’interno di questo “Store virtuale” di Rai Movie si viaggerà in tutta una serie di “reparti” nel nuovo studio, arredato proprio come un Drugstore americano, dove ogni reparto diventa una rubrica dedicata ad un genere cinematografico differente. Si parte dunque dalla zona “Romance”, per passare all’Action, quindi al Thriller, Comedy, con uno spazio dedicato anche al Reparto X, che nella prima puntata sarà “popolato” dalle calzature sexy del cinema, che verranno presentate dal conduttore radiofonico Joe Violanti.
A proposito poi della prima puntata, oltre al già citato Luca Argentero, che parlerà anche del suo nuovo impegno da produttore, ci sarà, nel reparto Action, una intervista di Livio Beshir ad Arnold Schawarzenegger, nei giorni scorsi a Roma per presentare il suo nuovo film The Last Stand. Quindi nella zona Romance dello store ci sarà una specialissima “compilation San Valentino” con le più belle dichiarazioni d’amore del cinema. Quindi occhi puntati sugli imminenti Oscar americani e sul prossimo Festival del cinema di Berlino nel reparto “Sorveglianza”, in cui sei ‘telecamere’ riveleranno cosa succede in altrettanti luoghi del mondo del cinema e dello showbiz internazionale, dalle principali rassegne cinematografiche al gossip.
Oltre ai già citati, ci sarà anche un reparto denominato “Nuovi arrivi” con le ultime pellicole uscite nei cinema e con un focus su tre trailer di tre generi cinematografici per conoscere i film che valgono la pena di essere visti. Per scoprire le cinque scene più forti o significative di pellicole che hanno fatto la storia del cinema ci pensa la rubrica “Hilights”. Insomma sulla carta un appuntamento da non perdere per gli appassionati della “settima arte”, ma anche per chi appassionato di cinema non è, ma vuole scoprire dei lati di questa arte finora nascosti.
Movie Drugstore prodotto da Rai Movie è un programma di Alessandro Vitale. Scritto da Nicole Bianchi, Simona Bruno, Paolo Fichera, Valerio Orsolini, Gida Salvino, Joe Violanti. La regia è di Monica Gambino, produttore esecutivo Silvia Barite.