Home Moto Gp: su Canale 5 la gara di Laguna Seca

Moto Gp: su Canale 5 la gara di Laguna Seca

Sarà un appuntamento molto particolare quello con la Moto GP nella gara in programma per il Gran Premio degli Stati Uniti sul particolarissimo circuito di Laguna Seca. La gara andrà infatti in onda (e dovrebbe essere la prima volta) in diretta su Canale 5 e non su Italia 1 in seconda serata. La novità è

pubblicato 10 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:22


Sarà un appuntamento molto particolare quello con la Moto GP nella gara in programma per il Gran Premio degli Stati Uniti sul particolarissimo circuito di Laguna Seca. La gara andrà infatti in onda (e dovrebbe essere la prima volta) in diretta su Canale 5 e non su Italia 1 in seconda serata. La novità è dettata dalla contemporaneità con gli ultimi episodi in programma per il Dr. House e Royal Pains, ma c’è pur sempre una certa curiosità.

Quello del 25 luglio sarà solo un esperimento isolato oppure indica una possibile strategia futura? Il Motociclismo, su cui Mediaset ha investito negli ultimi anni, si è rivelato un ottimo affare in termini di ascolti per Italia 1, anche in quest’annata condizionata dall’assenza forzata per infortunio di Valentino Rossi (che sta comunque lavorando per rientrare prima possibile). Un passaggio sulla rete ammiraglia sarebbe solo l’ultimo passaggio di una valorizzazione delle due ruote.

Canale 5Italia 1