Striscia la notizia, tapiro d’oro a Màrquez per il presunto “biscotto” in MotoGp
Tapiro al pilota spagnolo per le polemiche sul MotoGp e Valentino Rossi.
Dopo tanti tapiri piuttosto “fuori tempo massimo“, come quello recapitato a Il Volo qualche puntata fa per una vicenda vecchia già di qualche mese, nella puntata di questa sera 11 novembre 2015 Striscia la notizia dimostra di essere sul pezzo. Infatti l’inviato Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’oro al pilota spagnolo Marc Màrquez per le ultime vicende della MotoGp.
Effettivamente negli ultimi giorni non si è parlato d’altro, ossia dell’impresa tentata da Valentino Rossi domenica scorsa per cercare di aggiudicarsi il titolo (l’hashtag #IoStoConVale è diventato virale e tutti i vip sui social si sono schierati con il pilota romagnolo) e del presunto “biscotto” tra Marquez e Jorge Lorenzo (che ha vinto il Gp di Valencia e pure il titolo) per ostacolarlo.
A Staffelli che gli ha consegnato il Tapiro il giovane pilota di MotoGp ha dichiarato:
Il mio obiettivo era vincere a Valencia, proprio per evitare tutte queste polemiche, ma Jorge Lorenzo ha fatto il record della pista e io ero appena dietro di lui. Fino agli ultimi sette giri ho pensato di poterlo superare, ma poi è arrivato Daniel Pedrosa e abbiamo fatto il casino.
Tuttavia ha smentito categoricamente l’accordo con Lorenzo:
Il MotoGp è uno sport individuale, in cui tutti i piloti cercano di dare il massimo. Questa situazione mi dispiace, perché io so di aver dato sempre il cento per cento.
E a Valentino Rossi Màrquez ha teso (metaforicamente) la mano:
Mi piacerebbe dire che siamo amici. Spero di poter stringere la mano a Valentino quando le polemiche si calmeranno.
Chissà se è dello stesso avviso Rossi.. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport questa mattina “il prossimo anno, la VR46 non gestirà più il merchandising ufficiale di Marc Marquez“.