E’ morto Ignazio Scardina, giornalista della Domenica Sportiva e 90° Minuto
Il decesso dopo una grave malattia.
Un altro lutto colpisce il mondo del giornalismo e dello sport raccontato in tv. Dopo l’addio di Giorgio Bubba solo qualche giorno fa, oggi a 70 anni (ne avrebbe compiuto 71 il prossimo 3 agosto) è morto Ignazio Scardina, voce delle storiche trasmissioni Rai La Domenica Sportiva e 90° minuto. In più è stato capo della redazione calcistica di Rai Sport per 7 anni, dal 2000 al 2006.
A dare notizia della sua scomparsa ci ha pensato la famiglia con un post pubblicato proprio sul profilo Facebook di Scardina: “Per tutti gli amici di Ignazio. Purtroppo oggi ci ha lasciati. La moglie e i figli” mentre l’account de La domenica sportiva ha annunciato così l’addio:
Oggi è un giorno triste per la redazione della Domenica Sportiva.
È mancato #IgnazioScardina, ex caporedattore del calcio, per molti un caro amico, per altri un collega stimato e un uomo ingiustamente accusato nel processo Calciopoli.È uscito completamente assolto. Ciao Ignazio. pic.twitter.com/0toqjbUT9J— La Domenica Sportiva (@DSportiva) 7 aprile 2018
Scardina è morto nella notte dopo aver lottato a lungo con una grave malattia. E come citato nel messaggio della trasmissione sportiva di Rai 2, fu coinvolto nello scandalo di Calciopoli ma fu completamente assolto in primo grado dal tribunale di Napoli.