Morte di Amy Winehouse: domani un omaggio su Sky Uno
Amy Winehouse, dopo la morte un omaggio su Sky Uno il 29 luglio 2011 alle 21.00
A pochi giorni dalla morte della cantante inglese Amy Winehouse in circostanze ancora da chiarire – l’ipotesi del mix letale di sostanze stupefacenti ed alcool non è stata confermata nemmeno dall’autopsia -, Sky Uno programma un omaggio in onda domani, 29 luglio, a partire dalle 21.00. L’idea è quella di provare a raccontare, attraverso una delle migliori performance live ed un documentario inedito, questo controverso e tormentato personaggio.
Il mondo intero, non solo quello musicale, è rimasto sbigottito davanti alla sua prematura, ma in qualche modo attesa scomparsa. Morta a soli 27 anni, dopo una vita di eccessi tra alcool e droghe, continuamente sotto gli occhi dei media, idolatrata per una voce e un carisma fuori dal comune, condannata per l’atteggiamento trasgressivo e per lo “spreco” di un così grande talento.
L’omaggio comprende il concerto di Porchester Hall, una delle ultime occasioni in cui ha espresso lucidamente e al massimo la sua bravura, tenutosi nel 2007, l’anno della consacrazione ma anche dell’inizio della fine e, alle 22.00, l’inedito documentario Mia figlia Amy. Le parole del padre Mitch svelano i lati oscuri, le origini di una deriva fatta di droga, alcool, amori turbolenti, attraverso ricordi, foto e immagini esclusive di Amy bambina e di Amy in “Rehab”, quando la speranza di una vita diversa era ancora viva negli occhi della rockstar.
Alle 23.00 seguiranno i videoclip dei suoi più grandi successi: “Back To Black”, “Love is a Loosing Game”, “You Know I’m No Good” e “Rehab”, grazie alla collaborazione di Universal Music.