Home X Factor Mori, Ventura o qualcun altro?

Mori, Ventura o qualcun altro?

Sarà senz’altro il tema di discussione principale – insieme alla qualità o meno dei talenti – il confronto, inevitabile, fra Simona Ventura e Claudia Mori, che ha sostituito la SuperSimo nel magico trio dei giudici di X Factor.Francamente, la differenza si è sentita, sicuramente in termini di ritmo. La Mori ne saprà anche più della

11 Settembre 2009 20:16




Sarà senz’altro il tema di discussione principale – insieme alla qualità o meno dei talenti – il confronto, inevitabile, fra Simona Ventura e Claudia Mori, che ha sostituito la SuperSimo nel magico trio dei giudici di X Factor.

Francamente, la differenza si è sentita, sicuramente in termini di ritmo. La Mori ne saprà anche più della Ventura in termini di musica, ma è meno televisiva, più prolissa e più ingessata, forse complice anche l’emozione. D’altro canto, la Ventura poteva risultare invadente e debordante: era il suo programma, prima. Ora è il programma di Facchinetti e Morgan, con la Maionchi ottima spalla e la Mori che aspetta di trovare una collocazione.

Poi, be’, poi ci sarebbe stata qualsiasi altra ipotesi fra quelle che erano state ventilate in passato (ricorderete che si disse un po’ di tutto. Il sottoscritto avrebbe gradito una Lucilla Agosti o un’Ambra, per esempio). E allora vi chiediamo di esprimere le vostre preferenze fra tre possibilità: meglio la Mori, meglio la Ventura o meglio qualcun altro? In quest’ultimo caso, ovviamente, vorremmo sapere chi avreste gradito fra i giurati.

Simona VenturaX Factor