Home X Factor Morgan risponde a Facchinetti: “Ho il contratto con la Rai, non per X Factor”

Morgan risponde a Facchinetti: “Ho il contratto con la Rai, non per X Factor”

Francesco Facchinetti aveva rilanciato, tramite la sua fanpage di Facebook, sulla questione Morgan – X Factor 4. Il conduttore, confermato, era stato perentorio: “Morgan ha un contratto in essere con la Rai“. Così Marco Castoldi è costretto ad un comunicato, cosa più che inconsueta, nel quale spiega la sua situazione e commenta la presenza già

pubblicato 13 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:48


Francesco Facchinetti aveva rilanciato, tramite la sua fanpage di Facebook, sulla questione Morgan – X Factor 4. Il conduttore, confermato, era stato perentorio: “Morgan ha un contratto in essere con la Rai“. Così Marco Castoldi è costretto ad un comunicato, cosa più che inconsueta, nel quale spiega la sua situazione e commenta la presenza già sicura di Elio “al suo posto” nella futura giuria.

Ritengo la scelta di Elio molto azzeccata poiché è una figura adattissima a quel ruolo e in nessun modo mi sento “sostituito” da lui perché porterà una prospettiva diversa e idee certamente originali. Si tratta di un accordo che prevede la mia collaborazione con l’azienda in progetti di svariata natura nel corso della sua durata, ma non necessariamente o solamente X Factor… Non essendo stato risolto quindi l’accordo per la Rai intendo restare disponibile per altri progetti musicali.

Ora è tutto più chiaro: su Morgan, nonostante il contratto (che il cantante non aveva comunque intenzione di onorare ad X Factor 4, se non come “direttore artistico“), è e rimane bandito dai programmi Rai dopo le celebri dichiarazioni sull’uso di cocaina che gli sono costati Sanremo. Per questo la Magnolia non l’ha contattato e non pensa proprio ad avviare l’eventuale braccio di ferro per riportarlo nella giuria, non conosciamo i dettagli del contratto di Morgan, ma l’impressione è che il controverso cantautore possa entrare nella lista dei professionisti contrattualizzati e non utilizzati del servizio pubblico.

MorganRai 1Rai 2X Factor