Monte-Carlo Tv Festival 2014, i vincitori: Ncis e Modern Family le serie tv più viste al mondo
Ncis e Modern Family sono state premiate al Monte-Carlo Tv Festival come le serie tv più viste al mondo, mentre la versione israeliana di Hostages ha vinto come Miglior drama internazionale e Lilyhammer come Miglior comedy internazionale
Ncis è lo show più visto al mondo: la serie tv della Cbs, già seguitissima in America, è anche il drama con più telespettatori al di fuori dei propri confini. Un dato che è stato confermato con la consegna alla serie tv dell’International Tv Audience Award durante la 54esima edizione del Monte-Carlo Tv Festival.
“Mentre Ncis entra nella dodicesima stagione, non potremmo essere più felici di sapere che siamo il drama numero uno al mondo”, hanno scritto in un comunicato Mark Harmon, interprete di Gibbs, ed il produttore esecutivo Gary Glasberg. “Non è un segreto che la determinazione ed il lavoro di squadra hanno permesso al nostro cast ed alla troupe di realizzare uno show di cui siamo orgogliosi”.
Lo show della Cbs è quindi la serie tv drama più vista al mondo, mente Modern Family ha ricevuto il premio nella categoria comedy e Beautiful nella categoria soap. Il festival, però, ha anche premiato le migliori serie tv della stagione, riconoscendo la qualità di alcune produzioni al di là degli ascolti.
La versione israeliana di Hostages, ovvero Bnei Aruba, ha vinto il premio come Miglior serie tv drama internazionale, mentre la miglior serie tv drama a livello europeo è Bron, da cui in America è stato realizzato il remake The Bridge, che si porta a casa anche il premio come Miglior attore, con Kim Bodnia, mentre Ayelet Zurer di Bnei Aruba ha vinto come Miglior attrice.
Per quanto riguarda le comedy, la serie tv norvegese Lilyhammer ha vinto il premio come miglior serie internazionale e come Miglior attore, con Steven Van Zandt, mentre Episodes (co-produzione tra la Bbc e Showtime) ha vinto il premio europeo e Julie Bowen di Modern Family ha guadagnato il premio come Miglior attrice. Tra le miniserie, successo per Top of the Lake, che si porta a casa il premio come Miglior miniserie, ma anche come Miglior attore, con Peter Mullan, e Miglior attrice, con Elisabeth Moss.
Nella categoria film-tv, invece, il tedesco Pass Gut Auf Ihn Auf vince come Miglior film-tv e come Miglior attrice, con Julia Koschitz, mentre Klaus Maria Brandauer ha vinto il premio come Miglior attore per il film-tv austriaco Die Auslöschung.
[Foto via Facebook]