Monte Bianco, seconda puntata 16 novembre 2015, diretta
-
21.13
Si comincia con un introduzione-promo in cui i concorrenti raccontano il proprio rapporto con la montagna e la natura. Poi, sulla scia di Pechino, vengono mostrate le immagini di momenti di crisi e si leggono cose tipo “Non sanno cosa li aspetta”. Arisa ci mancherà tanto, lo sento..
-
21.17
Riassunto della puntata precedente.
-
21.34
A seguire Cordata Rossa con Zambrotta. Poi la nera e la gialla. La Mello si butta lungo uno scivolo e si tuffa.
-
21.47
Il vantaggio è la possibilità di 2 docce in albergo più i capelli dal parrucchiere. La Cordata gialla, per numero di moschettoni, è la peggiore. Dovranno dormire sospesi nel vuoto, appesi alla parete rocciosa.
-
21.58
Zambrotta e Giovanna tornano lindi e pinti, lei addirittura con Boccoli. La Cordata Gialla deve andare sulla portaledge e Maniscalco non è entusiasta.
-
22.05
Alle 4.54 Moro va svegliare i concorrenti per la Prova Classifica. Facci lo paragona a “un gerarca nazista”. Jane “Sono di buonumore, anche se perderò sicuramente”.
-
22.10
Sono a 1500 mt di quota. La cordata rossa appioppa la gavetta alla cordata blu. Scalata con ben 2,5 litri d’acqua a testa. La motivazione è strana “Hanno avuto più difficoltà”. Facci: “Un’eutanasia dunque”. Partiranno sfalsate e dovranno fare lo stesso percorso che prevede, come primo tragitto, la ferrata.
-
22.26
Facci sfotte la Cordata Gialla appena dietro di loro.
-
22.29
La cordata rossa arriva per prima al punto dove li attende la Balivo con la sorpresa: potranno prendere un premio segnato sulla corrispondente pietra e dovranno portarla con sé. Sceglie il sushi, nonostante non sia il masso più piccolo. La Mello è “arrabbiata”, sarà perché ancora deve fare spogliarelli? Lei sceglie lo stereo, la pietra più piccola, per portare un po’ di “allegria al Campo Base”
-
22.40
Addirittura Enzo Salvi più in ritardo della Alexander. Tipo che viaggiano un giorno di differita. Sceglie il pallone per Zambrotta.
-
22.58
Teatro del duello verticale sarà la vetta dell’Aiguille Croux. Le due cordate che si sfideranno per rimanere in gioco dovranno partire dal mitico rifugio Monzino (2590 metri) per tentare di arrivare ai 3256 metri della vetta.
-
23.05
Sfida verticale per le Cordate Gialla e Blu che partiranno sfalsate. Vince chi impiegherà meno tempo.
-
23.15
Mentre la Cordata Gialla avanza e Maniscalco si emoziona per la montagna, i crampi non danno tregua alla cordata Blu. Povero Enzo Salvi. Alberto, la sua guida, avvisa Moro che Enzo non ce la fa a continuare perché in preda ad una crisi di crampi. Moro invita a riposarsi un attimo per ritrovare la motivazione.
-
23.19
Enzo prova a rialzarsi per riprendere la Prova. “Ma che me volete vedè morto” dice Salvi quando la guida gli indica i due più su. La Cordata gialla continua la salita.
-
23.36
La Balivo informa le altre Cordate dell’andamento della gara: “Hai dato tutto, bravo Enzo. Purtroppo però non hai raggiunto la vetta. La Cordata Gialla ha vinto la Prova Verticale”.
-
23.39
Come sempre anche nei promo di Pechino Express il meglio nella prossima puntata (qualche lite e prove ancora più difficili). Puntata finita.
Monte Bianco, seconda puntata 16 novembre 2015, Anticipazioni
La seconda puntata di Monte Bianco – Sfida Verticaleandrà in onda questa sera alle 21.15. L’adventure game d’alta quota tutto italiano condotto da Caterina Balivo e l’alpinista Simone Moro anche in questa puntata vedrà le Cordate (costituite da un personaggio famoso e una guida alpina) sfidarsi in varie prove mozzafiato.
-
Nel corso della puntata i concorrenti scopriranno le difficoltà del torrentismo e si confronteranno per la prima volta con una ferrata. Una prova vertigine piena di colpi di scena assegnerà una penalità durissima. Teatro del duello verticale sarà la vetta dell’Aiguille Croux. Le due cordate che si sfideranno per rimanere in gioco dovranno partire dal mitico rifugio Monzino (2590 metri) per tentare di arrivare ai 3256 metri della vetta.
Monte Bianco, seconda puntata 16 novembre 2015, Cordate e concorrenti
Nella scorsa puntata abbiamo assistito alla prima eliminazione, quella della Cordata Verde formata da Arisa e Matteo Calcamuggi.
Sei le Cordate che restano in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa)
Monte Bianco, seconda puntata 16 novembre 2015: come seguirlo in tv e streaming
E’ possibile seguire Monte Bianco sia su Rai 2 ore 21.15 sia in streaming sul portale www.rai.tv. Come di consueto qui su TvBlog ci sarà la nostra diretta e potrete commentare quindi il programma insieme a noi.
Monte Bianco, seconda puntata 16 novembre 2015: second screen
L’hashtag ufficiale del programma è #MonteBianco per i commenti in tempo reale. Dal sito ufficiale www.montebianco.rai.it è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti clou della scalata, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sui conduttori, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.
Il programma ha, inoltre, un profilo Facebook, Twitter e Instagram.