Home Netflix ‘MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez’ su Netflix dal 19 settembre 2024

‘MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez’ su Netflix dal 19 settembre 2024

Dopo il boom di Dahmer, ecco il secondo capitolo della serie tv antologica: “MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez”. Dal 19 settembre su Netflix, ecco trama, anticipazioni e cast.

pubblicato 20 Agosto 2024 aggiornato 21 Agosto 2024 08:47

Ricordate la storia di Dahmer, grande successo di Netflix che è stato il primo step di una nuova serie antologica? Ebbene, dopo i rumors dei mesi scorsi, ecco arrivare la conferma ufficiale del secondo capitolo. Ryan Murphy e Ian Brennan tonano con “MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez”, in arrivo su Netflix dal 19 settembre.

Di cosa parla ‘MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez’

Il secondo capitolo della serie MONSTERS affronta il caso di alto profilo che ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo negli anni Novanta, quello di Lyle ed Erik Menendez, i due fratelli condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori. Mentre l’accusa affermava che stessero tentando di ereditare il patrimonio di famiglia, i due fratelli sostenevano – e sono tuttora irremovibili, dal momento che stanno scontando l’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata – che le loro azioni derivassero dalla paura causata da una vita di abusi fisici, emotivi e sessuali subiti dai genitori, José e Mary Louise “Kitty” Menendez.

L’intenzione della serie è quella di addentrarsi nel caso storico che ha fatto il giro del mondo, aprendo la strada al fascino moderno del pubblico per il true crime e, in cambio, chiede a quello stesso pubblico: chi sono i veri mostri?

Il cast della serie tv è composto da Javier Bardem (José Menendez), Chloë Sevigny (Mary Louise “Kitty” Menendez), Nicholas Alexander Chavez (Lyle Menendez), Cooper Koch (Erik Menendez), Nathan Lane (Dominick Dunne), Ari Graynor (Leslie Abramson).

Creatori e produttori esecutivi sono Ryan Murphy e Ian Brennan mentre la regia degli episodi è stata affidata a Ian Brennan, Max Winkler, Paris Barclay, Michael Uppendahl, Carl Franklin.

Una serie crime che prende le distanze dall’effetto “serial killer” della prima stagione, con il pluriomicida Dahmer. In questo caso, i protagonisti sono due fratelli e il caso – almeno dalla storia – sembra strizzare l’occhio ad un caso crime che e giuridico, con una certa attenzione allo sviluppo psicologico e narrativo, con l’interrogativo principale a fare da elemento chiave: il perché.

Qui sotto il trailer della serie tv:

Netflix