Home Mondiali 2014 in tv, oggi Spagna-Cile: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Spagna-Cile: diretta Rai e Sky

Altri tre match nella giornata: in onda solo su Sky Australia-Olanda (18.00) e Camerun-Croazia (00.00). Segui Spagna-Cile in diretta su Calcioblog.

pubblicato 18 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:18

Siamo al settimo giorno dei Mondiali 2014 e ci aspettano altri tre match in questo mercoledì 18 giugno con il ritorno in campo delle ‘furie rosse’ di Del Bosque che devono vendicare la dura sconfitta subita dall’Olanda contro la squadra del CT Jorge Sampaoli. Per Spagna-Cile calcio d’inizio alle 21.00 in diretta su Rai 1/HD e su Sky Mondiale 1 HD dal Maracanà di Rio de Janeiro.

La Spagna (Girone B) non può più sbagliare: contro il Cile ci vuole una netta vittoria per conquistare la possibilità di uno spareggio per gli Ottavi. Ma anche il Cile non ha nessuna intenzione di lasciare i mondiali senza combattere dopo la sconfitta subita dall’Australia. Ma vediamo la copertura Rai prevista per oggi, mercoledì 18 giugno 2014.

Come ormai consuetudine, la giornata Rai vede alle 11.00 e alle 15.00 su Rai Sport 1 le rubriche Mattina Mondiale e Pomeriggio Mondiale. La linea passa su Rai 1 alle 17.30 per Dribbling Mondiale e per la finestra di Paola Ferrari, Diario Mondiale. Il clou scatta in access prime time con il pre-partita in diretta su Rai 1 dalle 20.35: alle 21.00, quindi, la diretta di Spagna-Cile dal tempio del calcio brasiliano, il Maracanà di Rio de Janeiro. A seguire il post-partita di Notti Mondiali e il Processo al Mondiale.

Continuano le telecronache alternative con Max Giusti impegnato su Rai Sport 1 con Maxinho do Brasil per commentare in diretta il match trasmesso da Rai 1, mentre su Rai Radio 2 continuano le telecronache politiche di Un Giorno da Pecorao Mundiao.

Spagna-Olanda

 

Su Sky Mondiale 1 HD va in scena tutta la settima giornata dei Mondiali, la seconda del secondo turno della Fase a Gironi. Mentre il match di prima serata sarà visibile a tutti gli abbonati Sky – come di prammatica per le partite trasmesse in chiaro su Rai 1 – è, invece, riservato ai sottoscrittori del pacchetto Mondiale l’atteso ritorno in campo degli Orange dopo il sonoro 5-1 rifilato alla Spagna. Dovranno vedersela con l’altra squadra a pieni punti del Girone B, l’Australia, che ha battuto il Cile nella prima puntata. Calcio d’inizio alle 18.00 dallo stadio Beira-Rio di Porto Alegre.

La giornata si chiude a mezzanotte con Camerun-Croazia (Girone A), che si giocano in pratica già uno spareggio per restare ai Mondiali. Entrambe sconfitte al primo ‘turno’, le due squadre si ritrovano all’Arena Amazonia di Manaus. Per il Camerun c’è una difficoltà in più, ovvero l’assenza di Eto’o, infortunato. Le chance di continuare la propria avventura mondiale diminuiscono per la squadra africana.

Come sempre, però, entriamo nel dettaglio della programmazione di Sky Mondiale 1 HD per oggi, mercoledì 18 giugno.

13.30 Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi
16.30 Copacabana Day Calciomercato
17.15 Copacabana Live Studio
18.00 AUSTRALIA-OLANDA: telecronaca Andrea Marinozzi, commento Ciro Ferrara (replica alle 20.00 su Sky Mondiale 2 HD)
20.00 Copacabana Live Studio
21.00 SPAGNA-CILE: telecronaca Riccardo Gentile, commento Daniele Adani (replica alle 23.00 su Sky Mondiale 2 HD)
23.00 Copacabana Live Studio
24.00 CAMERUN-CROAZIA: telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi (replica alle 02.00 su Sky Mondiale 2 HD)
02.00 Copacabana Live Studio
02.15 Copacabana Day & Night

Rai 1Rai Sport