Premi tv Moige 2015, la cerimonia: i programmi promossi e bocciati
Premiati le trasmissioni televisive e gli spot family friendly
-
15.35
Con mezz’ora di ritardo inizia la cerimonia. L’introduzione è di Infante, che svela che il figlio guarda anche cartoni che sono stati bocciati dal Moige.
-
15.42
Per le fiction premiati 4 prodotti di Rai1, uno di Rete4: Che Dio ci aiuti 3, Con il sole negli occhi, L’angelo di Sarajevo, Qualunque cosa succeda – Giorgio Ambrosoli e Downton Abbey 4
-
15.43
Premiati anche Unomattina (Rai1), Week End (Marcopolo), Bake Off Italia – Dolci in forno (Real Time), Domus Aurea – Il segreto di Nerone (Sky Arte HD), I Dieci Comandamenti (Rai1), La classe (Tv2000), Mamma che torta! (La5), Melaverde (Canale 5), Omnibus (La7), Sconosciuti – La nostra personale ricerca della felicità (Rai3)
-
15.46
Premi anche per Sfide (Rai3), Unici (Rai2), Le storie di Gipo (Rai Yoyo), Le straordinarie avventure di Jules Verne (Rai Gulp), Ricette a colori (Rai Gulp), Versus – Generazione di campioni (Rai Gulp), X Makers (DeA Kids)
-
15.49
Per gli spot premiati: Enel Energia – Una vita efficiente, Grana Padano – Il buono che c’è in noi, Isomar – Spray decongestionante naturale, Mazda – Madza per la sicurezza in strada: non accecare gli altri, Parmareggio – La fabbrica del grattugiato, Zurich Assicurazioni – La miglior protezione sempre vicino a voi
-
15.50
Ecco i programmi che hanno ottenuto il Bidoncino del Trash: About Love, Adam Kadmon – Rivelazioni e X Love di Italia 1.
-
15.52
Bidoncino del Trash anche per Alta infedeltà (Real Time), Announo (La7), Catfish – False identità (Mtv), Il banco dei pugni (DMAX), Il contadino cerca moglie (Fox Life), L’isola dei famosi (Canale 5), Nudi a prima vista (Real Time), Pomeriggio Cinque (Canale 5), Uomini e donne (Canale 5), SheZow (Frisbee)
-
15.53
Spot trash: KH-7.
-
16.02
Inizia ora la premiazione vera e propria. Tutti i titoli premiati li trovate qui sotto.
-
16.07
Il regista Pupi Avati ritira il premio per la fiction di Raiu1 Con il sole negli occhi.
-
16.09
Avati: “Gli ascolti tv sono diventati un limite, spingono la qualità verso il basso. Qui oggi abbiamo trovato chi difende chi come noi pensa alla qualità”.
-
16.15
Premio tv Moige alla carriera a Ettore Bernabei.
-
16.17
Breve clip video di Beppe Fiorello per ringraziare per il premio a L’angelo di Sarajevo. L’attore è sul set di una nuova fiction, sul tema della Terra dei fuochi.
-
16.20
Messaggio audio di Alessandro Cattelan, testimonial Enel (premiato lo spot).
-
16.30
Clelia D’Onofrio conferma la nascita di Bake Off Italia Junior.
-
16.44
La cerimonia si avvia, lentamente verso la conclusione.
-
Finisce qui la nostra diretta.
Sta per iniziare nella Sala della Regina della Camera dei Deputati la premiazione delle trasmissioni televisive e degli spot family friendly, analizzati dall’Osservatorio Media del Moige – movimento italiano genitori. Blogo la seguirà in liveblogging. Sarà inoltre presentato il volume “Un anno di zapping 2014-2015”, guida critica della tv italiana, che passa in rassegna 300 programmi (tra cui 49 spot), a cura della giornalista e critica televisiva Marida Caterini.
A presentare la cerimonia di assegnazione del “Premio Moige per una tv family friendly” è Milo Infante. Intervengono Maria Rita Munizzi – Presidente Nazionale Moige, Elisabetta Scala, Vicepresidente e Responsabile Osservatorio Media del Moige, Elisa Manna, Responsabile Politiche Culturali Fondazione Censis, membro del Comitato Media e Minori e Vicepresidente CNU – Consiglio Nazionale degli Utenti, presso AGCOM, Rosetta Enza Blundo, Vicepresidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.