Mistero, la puntata del 6 marzo 2014: tutti i servizi
La settima puntata dell’ottava edizione del programma di Italia 1 su TvBlog.
00:30 Adam Kadmon ci dà la buonanotte. La diretta termina qui. Un abbraccio. TvBlog.
00:28 Sabrina Pieragostini ci racconta il caso della morte di 9 sciatori russi sugli Urali. Il caso è conosciuto come l’Incidente del Passo Djatlov. Secondo l’autopsia, i 9 sciatori sono morti a causa di una “forza che non hanno saputo affrontare”. Ci sono altri particolari di questa tragedia: alcune vittime avevano pelle color marrone, capelli grigi e abiti radioattivi. Potrebbe esserci stato un esperimento militare, senza tralasciare, però, ufo e fenomeni paranormali.
00:18 vediamo ora i Ghost Hunters all’opera. In una casa di Milano, una donna è convinta di aver visto un volto di una bambina sullo schermo del televisore e altri tipi di ombre. Il caso è ancora aperto.
00:13 Pablo Ayo analizza una serie di immagini di ufo o presunti tali.
00:09 in questo filmato, vediamo un ragazzo impossessato da un demone (o forse era semplicemente inca*zato).
00:07 l’uomo, quindi, può sopravvivere ai fulmini. Tom, però, è masochista e vuole sfidare un fulmine vero. Buon attesa.
00:05 la prova è andata bene, le sbarre hanno incanalato la scarica elettrica e il punto in cui sarà presente Tom è sicuro. Il momento dell’esperimento è arrivato: il fulmine artificiale viene scaricato e Tom esce illeso dall’esperimento.
00:01 il fulmine artificiale è pronto per essere scaricato. La gabbia deve fungere da conduttore: la struttura deve essere perfetta e quindi si va avanti con le prove.
23:54 si fanno le prove con un’anguria che, ovviamente, esplode in mille pezzi. La testa di Tom, la cavia, potrebbe fare la stessa fine se la gabbia non facesse il suo dovere.
23:51 torniamo seri (non guardate il disegnino, però). L’equipe è terrorizzata perché potrebbe scapparci il morto se la gabbia in cui farà il suo ingresso la cavia non fosse costruita perfettamente.
23:48 un’equipe vuole verificare se è possibile sopravvivere ai fulmini. Si inizia con la cottura di un pollo tramite l’elettricità. Poi si passa ai toast e alle patate. Più tardi arriveranno i giudici di Masterchef.
23:45 Andrea G. Pinketts annuncia un esperimento: si può sopravvivere dopo essere stati colpiti da un fulmine? La domanda giusta, però, sarebbe un’altra: si può sopravvivere dopo una presentazione di Pinketts?
23:39 seguono brevi filmati riguardanti alieni in 3D, labirinti sotterranei scavati nelle montagne e l’Aurora Boreale.
23:36 i familiari di Narducci appartenevano ad una loggia massonica. La massoneria potrebbe aver avuto un ruolo affinché il nome dei Narducci non venisse distrutto dalla vicenda. Secondo il servizio, quindi, i compagni di merende potrebbero essere stati solo gli esecutori materiali degli omicidi ordinati da una setta.
23:33 la salma di Narducci è stata riesumata: il medico umbro è stato strangolato. Secondo il maresciallo Aurelio Piga, c’è stata troppa fretta nel liberarsi del corpo di Narducci.
23:28 gli omicidi delle varie coppie furono accompagnati da riti esoterici ben precisi. Dopo la scomparsa di Narducci, la scia di omicidi giunse al termine.
23:24 Pacciani fu condannato, assolto in Appello e poi condannato di nuovo. Mario Vanni e Giancarlo Lotti sono stati condannati, Giovanni Faggi è stato assolto. Pacciani potrebbe essere stato ucciso. Si indaga anche sulla morte del medico Francesco Narducci, possibile mandante degli omicidi.
23:22 si passa ad un altro famoso caso di cronaca. Elenoire Casalegno parla del Mostro di Firenze. Le coppie assassinate furono sette (ad alcune donne, fu anche asportato il pube). La vicenda giudiziaria si concluse apparentemente con l’arresto di Pietro Pacciani.
23:18 secondo Gregoretti, questa vicenda ancora non è giunta al termine visto che ci sono state altre 11 morti senza soluzione senza contare la fuga di Frigerio, sparito nel nulla.
23:16 l’avv. Franceschetti, legale di Sapone e Leoni, altri due membri della banda, mette in discussione l’intera sentenza. Secondo l’avvocato, le Bestie di Satana sarebbero innocenti perché la fossa non sarebbe stata scavata da loro ma da una ruspa.
23:13 Jane Alexander intervista l’avv. Cramis, legale di Elisabetta Ballarin, componente della setta: “Elisabetta ha accettato la sentenza perché doveva accettarla. La sua sentenza è stata eccessiva rispetto al ruolo che ha avuto. Sta lavorando per ricostruirsi una vita. E’ a buon punto. Secondo me, è stata fatta giustizia per alcuni aspetti, per altri meno. Elisabetta è stata penalizzata”.
23:11 Michele racconta l’elaborazione del suo lutto. L’uomo ha anche ricevuto minacce di morte durante le sue indagini. M. Tollis: “Posso perdonare alcuni genitori di questi scellerati. Altri genitori, invece, non saranno mai perdonati. I loro figli non saranno mai perdonati”.
23:08 Michele Tollis iniziò a fare delle indagini personali dopo la morte di suo figlio. Michele Tollis: “Sulla setta, penso tutto il male possibile. La giustizia è stata un po’ troppo permissiva verso alcuni”.
23:05 Jane si reca nel posto in cui sono stati uccisi Fabio e Chiara. Il collegamento tra la morte di Tollis e le bestie di Satana fu scoperto da Michele Tollis. La sua intuizione ha fatto luce sull’intero caso.
23:03 le bestie di Satana sono state accusate di tre omicidi e di un’istigazione al suicidio. Le vittime furono Fabio Tollis, Chiara Marino e Mariangela Pezzotta, un ex fidanzata di Andrea Volpe, uccisa con un colpo di pistola e finita a colpi di badile.
23:00 Jane Alexander presenta il servizio dedicato alle Bestie di Satana. Nel 2007, furono condannati per tre omicidi. Stasera, verranno rivelati altri dettagli di questa banda. L’inviata intervista Michele Tollis, figlio di Fabio Tollis, un ragazzo plagiato dalla banda satanista.
22:51 Marilyn “minacciò” Jacqueline di prendere il suo posto. La first lady si vendicò con alcune storie extra-coniugali (una anche con Gianni Agnelli). Dopo l’assassino di JFK, Jacqueline ebbe una storia veloce con Marlon Brando e una relazione con il fratello di suo marito, ucciso anche lui. Jacqueline teme che dietro questi omicidi ci sia la mano della lobby dei petrolieri. Infine, Jacqueline si sposò con Aristotele Onassis.
22:48 Jacqueline era sul punto di lasciare John Kennedy perché esausta per i suoi continui tradimenti. La relazione extra-coniugale che Jacqueline avrebbe temuto di più fu quella, presunta, tra suo marito e Marilyn Monroe.
22:45 questo servizio è dedicato alla storia d’amore di John Kennedy e Jacqueline Lee Bouvier. La Restivo riassume la carriera politica del primo presidente cattolico degli Stati Uniti.
22:43 dopo aver visto un presunto feto alieno abortito (che ho preferito censurare), vediamo Andrea G. Pinketts presentare, con il suo solito stile “alcolico”, il servizio di Rachele Restivo.
22:33 si ritorna dal Lariosauro. C’è una foto che potrebbe non essere un fake, secondo Mosca. Le prove definitive, però, ovviamente mancano all’appello.
22:31 Berry va a controllare di persona: le ricerche, ovviamente, non producono alcun risultato. Berry: “Very cold! E’ come se fosse notte buissima. Solo pesciolini!”.
22:26 la palla, quindi, passa a Berry che ci parla del mostro di Loch Ness. L’inviato intervista una testimone del luogo che è certa di aver visto il mostro.
22:24 il mostro somiglierebbe ad una grossa anguilla. Il criptozoologo Maurizio Mosca ha compiuto delle ricerche e ha scoperto l’esistenza di una zona nel lago dove potrebbe risiedere un animale di grandi dimensioni.
22:21 Eleonoire Casalegno annuncia un servizio sul Lariosauro, la variante lumbard del mostro di Lochness. L’inviata elenca i vari avvistamenti.
22:18 purtroppo vince David. Bossari e Jane Alexander gli danno il benvenuto.
22:17 il servizio di David invece è dedicato a Valle Christi, un monastero dove è stata murata viva una suora. La fotografia è decisamente da rivedere e anche la sua voce è un po’ fastidiosa. E poi, il velato omaggio a Kadmon proprio no: “Un saluto, David”.
22:15 questo è il servizio dedicato alla canalizzazione che Rossella ha presentato per il concorso: il volto è molto televisivo, la voce è profonda quanto basta, c’è anche la giusta predisposizione a dire cretinate. Ha tutte le carte per vincere.
22:13 torniamo al Mistery Contest: Rossella e David si trovano sul piroscafo e scopriranno presto chi è il vincitore del concorso (il vincitore potrà realizzare un servizio vero che verrà trasmesso nelle prossime puntate).
22:06 secondo Kadmon, dietro le nuove guerre civili, ci sarebbe i poteri occulti delle mega-corporazioni. Dopo il primo minuto, mi sono arreso.
21:59 tra poco verrà annunciato il nome del vincitore del Mistery Contest. Nel frattempo, Berry presenta Adam Kadmon. Siamo pronti al suo soliloquio.
21:58 Berry: “Non tutto quello che si vede in tv è vero”. Ma va? E questa frase detta a Mistero è il colmo. Subito dopo, vediamo un mistery fake.
21:56 Bossari si addentra nella miniera e trova un candelotto inesploso. Bossari lancia un sasso per misurare la profondità della miniera. Dopo qualche secondo, si sente un rumore di fondo e Bossari impazzisce letteralmente: “Mamma che storia! Che brutto!”. Da questo rumore, partono le mille ipotesi: “Era la voce di una creatura degli abissi?”.
21:52 Bossari si trova ad Ailoche, un paese con poche centinaia di abitanti famoso per essere abitato da spiriti. L’inviato raggiunge un area in un bosco dove si sarebbero svolti strani riti intorno al fuoco. Bossari è pronto per esplorare il sottosuolo.
21:48 Bossari intervista Ossian D’Ambrosio, esperto del “piccolo popolo”. Anche D’Ambrosio è convinto che sia qualcosa di vero circa la loro esistenza. D’Ambrosio afferma anche che in Islanda è stata bloccata la costruzione di una strada perché avrebbe distrutto un luogo abitato da gnomi. L’esperto ci mostra anche una prova inconfutabile: una foto dove si vedono diverse figure di gnomo.
21:45 una fata avrebbe fatto una treccia alla criniera del cavallo di Luca… Luca, inoltre, afferma di aver visto una serie di piccoli occhi che lo fissavano in mezzo al bosco. L’uomo era dubbioso ma ora non ha dubbi: gli gnomi e le fate esistono.
21:42 Daniele Bossari è andato a caccia di gnomi (con l’ascia?), fate ed elfi. L’inviato si è recato in una miniera abbandonata tra Parma e Piacenza. Qui c’è una persona, di nome Luca, certa di avere prova circa l’esistenza di questi esseri.
21:35 nel frattempo, ci sono Ufo a Santiago del Cile…
21:33 Ford voleva costruire un automobile usando questo sistema ma secondo Berry “è ovvio che è stato fermato” dai potenti del petrolio.
21:30 si procede con un esperimento “abbastanza incredibile” secondo Berry: in base a questo esperimento, tutti gli scarti di biomassa potrebbero essere riutilizzati per creare energia pulita.
21:26 secondo Marco Pizzuti, sperimentatore Free Energy, i termovalorizzatori più recenti sarebbero i più pericolosi per la nostra salute. Le alternative potrebbero essere la fusione fredda (unione di due nuclei per formarne uno più grande), che funziona e non ha emissioni radioattive.
21:23 Marco Berry si reca a Torino: qui c’è un termovalorizzatore chiuso di recente per alcuni test di sicurezza. Le emissioni nocive, infatti, hanno superato di gran lunga la norma e gli abitanti hanno iniziato a protestare. Secondo la magistratura, ci sono gli estremi per il reato di disastro ambientale.
21:21 Giampiero Godio, presidente di Legambiente, afferma che in questa zona c’è oltre il 96% del materiale radioattivo d’Italia. Secondo Godio, questa zona del Piemonte si è rivelato il luogo meno idoneo. Secondo le più sciagurate ipotesi, ci potrebbe essere il rischio per il Piemonte di perdere l’acqua ma tutto il Nord Italia potrebbe essere a rischio.
21:15 Marco Berry annuncia, con toni catastrofici, il servizio dedicato alla centrale nucleare di Trino Vercellese. La centrale, oggi, è inaccessibile: con un visore termico, un esperto ci mostra che la centrale, tuttora, emette ancora del calore, a distanza di anni dalla chiusura.
21:10 inizio trasmissione. La puntata di stasera si apre con Adam Kadmon che annuncia la sua ennesima teoria del complotto che ascolteremo durante la serata. Segue la presentazione consueta di tutto il cast di conduttori.
Mistero, 6 marzo 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la settima puntata di Mistero, il programma di intrattenimento dedicato generalmente ai fenomeni paranormali condotto da un nutrito gruppo di conduttori composto da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry e Andrea G. Pinketts con la partecipazione delle due new-entries di questa stagione, il pugile Clemente Russo ed Elenoire Casalegno.
Per quanto riguarda quest’edizione, che precisamente è l’ottava, i conduttori lanceranno i vari servizi direttamente dal glorioso piroscafo a vapore Patria che è stato restaurato di recente ed è tornato in navigazione sul lago di Como.
Tra i filmati che vedremo questa sera ce ne sarà uno dedicato alle Bestie di Satana: la puntata di stasera di Mistero, infatti, renderà pubbliche nuove rivelazioni sul gruppo di ragazzi che ha compiuto una serie di omicidi, più varie induzioni al suicidio, in nome del diavolo. Un altro filmato che vedremo sempre stasera riguarderà la centrale nucleare dismessa di Trino Vercellese e indagherà sulle reali conseguenze dell’incidente avvenuto nell’aprile 1986. Il terzo servizio che vi anticipiamo, invece, riguarda l’immancabile Adam Kadmon che ci parlerà delle guerre civili attualmente in corso in vari paesi del mondo: Kadmon esporrà una nuova teoria del complotto secondo la quale dietro queste guerre ci sarebbe la regia di poteri occulti.
TvBlog seguirà in tempo reale anche la settima puntata dell’ottava edizione di Mistero, commentando in diretta tutti i servizi e riportando i fatti maggiormente degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.