Home Mistero cerca una nuova inviata under 30 e senza esperienze tv

Mistero cerca una nuova inviata under 30 e senza esperienze tv

Mistero, oltre agli inviati ufficiali, cerca una ragazza sotto i 30 anni e senza esperienze tv per un ruolo nel programma

pubblicato 23 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:13


Delle novità della prossima edizione di Mistero, che partirà domenica 4 settembre 2011 su Italia1, abbiamo parlato a più riprese. Il programma dedicato al mondo dell’ignoto vedrà come inviati ufficiali Daniele Bossari, Marco Berry, la new entry Jane Alexander e Andrea G. Pinketts, oltre a Roberta Bruzzone con una rubrica tutta sua, ma è stata resa nota quest’oggi una particolarità: la ricerca in corso di un’altra inviata senza precedenti esperienze televisive.

Da alcune settimane alcuni emissari di Italia1 stanno girando “in incognito” l’Italia da nord a sud, intrufolandosi in ambienti e situazioni differenti, alla ricerca di una nuova investigatrice del Mistero che non provenga dall’ambiente dello spettacolo e che non abbia mai lavorato prima in televisione. Le caratteristiche ricercate sono: essere una ragazza under 30, molto coraggiosa, con la passione per il mondo dell’ignoto, curiosa e con una buona formazione culturale.

Italia1, che ha scelto di non seguire i tradizionali canali di casting per trovare la sua nuova cacciatrice di misteri, sta inoltre valutando le segnalazioni che stanno giungendo dall’ambiente universitario, dalle associazioni culturali, dai centri sportivi e dai molti festival in corso in questo periodo in Italia (tra i quali l’If Festival che si sta svolgendo in questi giorni a San Benedetto Del Tronto).

Sicuramente qualcuno dei lettori di Tvblog, leggendo queste righe, ha pensato a qualcuno di propria conoscenza che potrebbe rivestire il ruolo di inviata. Quale sia l’indirizzo per inviare le segnalazioni, però…rimane un Mistero. Quel che è certo invece è che Italia1 sta cercando (quasi) giornalmente nuovi pretesti affinché si parli del programma. E, per ora, ci sta riuscendo.

Ricordiamo inoltre a chi fosse interessato a partecipare ad qualche casting televisivo, che sia Rai che Mediaset stanno provinando per parecchie trasmissioni tv. Trovate a questo link i casting Mediaset e a quest’altro i casting Rai.

Italia 1