Mistero, 27 febbraio 2014: Tutti i servizi della sesta puntata
Mistero, 27 febbraio 2014: tutti i servizi della sesta puntata tra gli inquietanti suicidi di Saluzzo, un presunto serial killer alieno e apocalittiche profezie mariane…
Mistero, 27 febbraio 2014: Extreme Mistery
00.27 Adam Kadmon ci dà la buonanotte ricordando che Mistero torna giovedì prossimo. E anche stasera la puntata è terminata.
00.24 Si torna in onda con un po’ di…Mistery Fake!
00.19 Settimo blocco pubblicitario.
00.18 E insomma, è stato ritrovato questo essere antropomorfo alto quanto una matita ma dell’età di sette anni. Purtroppo è sprovvisto di ascia:
00.16 Sabrina Pieragostini ci parla di…lillipuziani.
Mistero, 27 febbraio 2014: Omicidi irrisolti, il serial killer è un alieno?
00.12 Insomma, l’assassino (anzi, il serial killer visto che dopo la prima vittima ce ne sono state altre e tutte ragazze) era uno travestito da clown sui trampoli che si era palesato durante una sagra di paese. In ogni caso in quella zona di notte passano inquietanti…micetti:
00.10 Il vicecommissario racconta la vita a South Park dicendo: “Gli uomini se ne stanno al bar”. Ok, è stato Bob! Io non ho più dubbi.
00.08 Avete mai visto Twin Peaks? Ecco, pure qui si parla di un paesino in mezzo ai boschi in cui inizialmente scompare una ragazza e i sospetti si addensano intorno a qualcuno, non meglio specificato, che abita in città.
00.05 Ora andiamo a South Park per parlare di una serie di inquietanti omicidi (ad opera di alieni?). Vabbè, abbiam capito che si ride.
Mistero, 27 febbraio 2014: Ufo & Alien
00.00 Vabbè, ora ci prendiamo pure il santone che parla coi pappagalli:
23.55 Sesto blocco pubblicitario.
23.54 Insomma, Pablo Ayo “risolve” tre casi di avvistamenti in 3 minuti. Bravo lui!
23.52 E se poi fosse un moscerino che s’è schiantato sull’obiettivo della macchina fotografica? Sarebbe bellissimo ma non si sa…
23.50 Pablo Ayo torna a parlarci di avvistamenti alieni nella sua rubrica Ufo & Alien.
Mistero, 27 febbraio 2014: I suicidi di Saluzzo, il mistero della setta satanica
23.47 Roberto spiega che vorrebbe semplicemente sapere la verità anche perché si sente preoccupato da tutte le notizie dei suicidi di ragazzi avvenuti nelle sue zone negli ultimi tempi…
23.43 Secondo i carabinieri Carlo, il fratello di Roberto, sarebbe stata una persona depressa. “Non è così: era semplicemente stufo di vivere a Mondovì”. La sera in cui si sarebbe ucciso, poi, ha visto dei suoi amici in un locale vicino al luogo in cui è stato ritrovato morto la mattina seguente. Inoltre, aveva scritto su Facebook che finalmente gli era arrivata una notizia bellissima. Insomma, è strano che questo caso non venga riaperto…
23.40 Il giorno dopo la registrazione di questo servizio, un simbolo satanico è comparso sulla chiesetta visitata da Berry. Uno scherzo di cattivo gusto o qualcosa di più? L’inviato torna sul Patria dove c’è anche Roberto, ragazzo che racconta la storia di suo fratello: il suo cadavere è stato ritrovato a Mondovì carbonizzato. Secondo i carabinieri il giovane, 22 anni, si sarebbe più volte accoltellato per poi darsi fuoco. Quindi di tratterebbe di suicidio. Sì, già.
23.37 Roberta, la ragazza del P. I. T. si commuove perché dice di sentire Paola: “Mi sta chiedendo di aiutarla. Mi dice che non è colpa sua, che non l’ha fatto apposta”
23.35 Loro due fanno parte del P. I. T. (Paranormal Investigation Team). Lei è una medium e dice di avvertire molta sofferenza in questa chiesetta (“mi si gelano le gambe”), mentre lui informa Berry e noi tutti che Paola, l’ultima suicida minorenne, frequentava questo luogo:
23.33 Berry entra in una di queste chiesette sconsacrate (tirando giù il muro messo davanti all’entrata) e vi scopre tracce di candele usate probabilmente per strani riti e una tavoletta usata per le sedute spiritiche…
23.30 Si parla di “continui riti satanici” in alcune chiesette sconsacrate della zona di Saluzzo. Tanto che il comune decise di murarne le entrate…
23.27 Entra in scena un altro inquietante particolare: Walter Giordano, professore di alcuni di questi cinque ragazzi che si sono tolti la vita negli ultimi sette anni, è stato accusato di aver avuto rapporti sessuali con due delle sue alunne per un lungo periodo di tempo, facendo leva sulle loro fragilità da adolescenti.
23.24 Queste le parole lasciate da Paola in un biglietto poco prima di uccidersi:
23.21 Marco Berry ci porta a Saluzzo per parlarci di una serie di suicidi di giovani liceali negli ultimi sette anni. Si pensa al satanismo come motore di questi folli gesti.
Mistero, 27 febbraio 2014: la parola al regista
23.15 Quinto blocco pubblicitario.
23.13 Ritorna la parte talk di Mistero. Questa volta Bossari e Russo parlano con il regista del programma, Arcadio Cavalli, che ci racconta della volta che ha avuto più paura durante le riprese. Si tratta del fantasma di una bimba che, a suo dire, l’avrebbe seguito fino a casa. Forse. Lo strano fenomeno domestico (“il letto si muoveva!”) si è concluso dopo la messa in onda del servizio su di lei. Manie di protagonismo dall’oltretomba?
Mistero, 27 febbraio 2014: Yara Gambirasio, tre anni di indagini
23.10 Un lettore di TvBlog mi fa notare nei commenti che il servizio su Yara sia già andato in onda durante la scorsa stagione. Insomma, si tratta di una replica. E allora perché l’hanno rifatta vedere? Ce lo spiega, direttamente sulla pagina Facebook del programma, Claudio Cavalli:
Ok,la verità. Il servizio sulla povera Yara Gambirasio ho voluto che a tutti costi andasse in onda per continuare a dare luce ad un caso che dopo 3 anni di indagini a vuoto corre il rischio di essere dimenticato. Me ne assumo tutta la responsabilità. Il produttore. C.C.
23.09 Analizzando l’audio di Emanuela, si sentono frasi a infrasuoni, non udibili dall’orecchio umano. Secondo gli esperti di Mistero si tratterebbe di parole come “Luigi” o “Vigili”, ma anche “il corpo mi fa male”. È tutto piuttosto inquietante, comunque.
23.07 La medium non ha dubbi: “Yara vuole pace, ha senso parlare ancora di questo caso. Il colpevole potrebbe essere anche più di una persona”. Vabbè, se ce lo dice lei…
23.04 “Cerca, il ferretto è in casa”. Questa la frase percepita dalla medium Emanuela. “L’ho sentita da uno spirito”, assicura, “aveva la erre moscia”.
23.02 La medium prosegue da sola ma ad un certo punto “perde il segnale” e torna indietro da Jane desolata. Ma cos’è? Un navigatore?
23.01 La medium, Manuela, chiede a Jane di proseguire da sola perché avere troppe persone intorno la confonde…
22.59 Jane parla con una medium che dice di avvertire disagio lungo la strada percorsa da Yara nel giorno della sua scomparsa…
22.56 La ricostruzione della sparizione di Yara ci viene proposta tramite le parole di Jane e la presenza di un’attrice che interpreta la ragazza scomparsa nel tragitto da casa alla palestra…
22.53 Jane Alexander ci parla dei tre anni di indagini sulla morte di Yara Gambirasio. Indagini che, per ora, non hanno portato a nulla e che, sembra possano essere chiuse da un momento all’altro senza un colpevole.
Mistero, 27 febbraio 2014: Mistery Contest
22.48 Quinto blocco pubblicitario.
22.47 Nella prossima puntata scopriremo chi sarà il vincitore! Evviva.
22.45 Mistery Contest: chi sarà il prossimo inviato di Mistero? Per ora cinque wannabe sono rimasti in gara e sarà il pubblico a scegliere chi rimarrà in gioco. Avvincente, eh?
Mistero, 27 febbraio 2014: Mistery Underground, il manicomio di Mombello
22.43 Ah e questo forse è un angelo. Sì, si può ridere:
22.42 Pare che in questo ospedale psichiatrico morì uno dei figli di Benito Mussolini, accusato di avere turbe mentali come la madre. Sospetti, sembra, non del tutto fondati. Sia come sia, il ragazzo trovò la morte tra quelle mura…
22.40 Mistery Underground ci porta nel manicomio di Mobello, vicino Limbiate. La sua storia si intreccia con quella di Napoleone Bonaparte ma non solo…
Mistero, 27 febbraio 2014: Beyoncè e Jay Z, l’amore folle
22.34 Quarto blocco pubblicitario.
22.33 Brevissima escursione dei Ghost Hunters a Triora, la cosiddetta città delle streghe…
22.32 Nel 2012 la rivista Forbes li elegge: “Coppia artistica più ricca del mondo”:
22.31 Nella linea di abbigliamento di Jay Z, compare spesso l’occhio degli Illuminati. Aridaje.
22.29 Secondo i complottisti la coppia apparterrebbe agli Illuminati, ci dice Rachele. E vabbè. Comunque la nostra ci parla anche del mistero del pancione di Beyoncè che durante la gravidanza, annunciata nel 2011, sembrava sparire e ricomparire ad hoc.
22.27 “A 26 anni, la venere mulatta del pop è la donna più desiderata del pianeta”. La nostra si sposa con Jay Z nel 2008 lontano dai flash dei paparazzi…
22.25 Rachele Restivo ci parla della storia d’amore (folle) tra Beyoncé e Jay Z. Cosa ci sarà mai di inquietante? Boh. Comunque i due si sono innamorati nel 2002, racconta l’inviata.
Mistero, 27 febbraio 2014: Adam Kadmon, catena alimentare: chi si nutre dell’essere umano?
22.22 “Ci sono parassiti extradimensionali che traggono energia dal vostro litigare, quindi non offendete anche chi vi tratta male sui social network, reagite parlando di chi amate. Rispettatevi l’un l’altro!”. E se non mangiate la minestra a cena, l’uomo nero verrà a prendervi la notte, io ve lo dico.
22.20 E insomma, per Adam è plausibile pensare che esistano forme di vita in grado di nutrirsi di energia umana. E poi spunta il triangolo con l’occhio al centro. Illuminati tra 3, 2, 1…
22.18 Arriva il momento di Adam Kadmon che dopo aver escluso, fino a un certo punto, che gli alieni siano i creatori degli esseri umani, si chiede se l’uomo sia davvero in cima alla catena alimentare…
Mistero, 27 febbraio 2014: I misteri di Napoli, i segreti del principe di Sansevero
22.10 Terzo blocco pubblicitario.
22.09 Ed ecco un video misterioso arrivato alla redazione di Mistero. Questo ragazzo è in grado di far levitare l’acqua. Sarà mica un fake? Non lo sapremo mai…
22.07 Siamo all’interno della cappella del principe di Sansevero. Vedete quell’inquietante scultura dietro a Clemente Russo? Ecco, non è una scultura. Si chiama macchina anatomica e un tempo, probabilmente, apparteneva ad una persona forse uccisa dal principe di Sansevero per fare degli esperimenti:
22.05 Clemente Russo ora torna in superficie per parlare di una figura particolarmente misteriosa: il principe di Sansevero. Ce lo racconta un suo diretto discendete all’interno della cappella dedicata a questo personaggio storico…
Mistero, 27 febbraio 2014: I misteri di Napoli, le gallerie borboniche
22.03 Ed ecco i detriti di un palazzo bombardato:
22.01 Da quelle parti, durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, si rifugiava anche il futuro Presidente Giorgio Napolitano. Aveva diciotto anni e le tasche piene di volantini di propaganda antifascista, assicura il geologo:
21.59 Clemente Russo e un geologo si fanno un giretto per le gallerie borboniche. Durante la seconda guerra mondiale queste gallerie sono state usate anche come ospedali per bambini…
21.57 Clemente Russo ci porta alla scoperta delle gallerie borboniche di Napoli…
Mistero, 27 febbraio 2014: Gustavo Rol, l’uomo dai poteri soprannaturali
21.54 Anche la morte di Rol, avvenuta nel 1994, è avvolta nel mistero…ce ne parla il suo medico curante: “Sapeva che sarebbe morto nella stanza numero 8. La caposala disse di aver visto un’immensa luce che arrivava dall’alto nel momento in cui Rol morì”:
21.53 Bossari va a parlare con un altro amico di Gustavo Rol: “Mi diceva sempre: Sappi che un giorno tutti sapranno fare quello che faccio io!”
21.51 E poi Bossari chiede pure il parere di Marco Berry. Si gioca in casa, insomma:
21.49 E, come lo stesso Rol teneva a precisare, non si trattava di magia né di giochi di prestigio:
21.47 Però Rol deve aver scoperto qualcosa, qualcosa che gli faceva paura…
21.45 Bossari va a (farci) conoscere Giuditta, amica di una vita di Gustavo e entrata in contatta con il suo mistero: “Gustavo era in grado di intervenire sulla materia attraverso il suo spirito. Ma non si trattava né di magia né di spiritismo. Sono solo leggi di natura che nessuno ha ancora codificato!”:
21.43 Bossari contatta su Skype Franco Rol, cugino di Gustavo. L’uomo non ha dubbi che il suo parente avesse poteri soprannaturali:
21.41 Daniele Bossari ha un dubbio e ce lo propone: “Chi era Gustavo Rol e perché è considerato l’uomo più misterioso d’Europa?”.
Mistero, 27 febbraio 2014: Apparizioni mariane, le profezie catastrofiche si stanno avverando?
21.35 Primo blocco pubblicitario.
21.34 Il futuro dell’umanità dipende da noi…Perché se facessimo una certa cosa, addio tragedie. Forse:
21.32 Aggiornamento della mappa mariana proposta in precedenza:
21.30 Era inevitabile e ora ci siamo: Enrica ci parla dei microchip che, in futuro, verranno impiantati in ogni essere umano precisamente nella mano destra. Questo, sempre a suo dire, c’entra qualcosa col 666, il numero del Diavolo. Ma vi giuro che mi sono persa…
21.28 È possibile che il “decennio della tribolazione” annunciato dalla Vergine come il periodo precedente alla venuta dell’Anticristo, sia iniziato nel 2010. Questo perché fino a quell’anno la Madonna parlava di sventure al futuro. Dal 2010 in poi, invece, tempi presenti…
21.26 Elenoire va a chiedere lumi ad Enrica, “l’esperta di complotti”:
21.25 E abbiamo pure la piantina con gli spostamenti della Madonna. TripAdvisor?
21.24 Dopo La Salette arrivarono Lourdes, Medjugorje e…Civitavecchia (quest’ultima location me l’ero persa, perdonatemi).
21.22 E comunque quant’è fashion l’Elenoire…
21.21 La Madonna parlò ai due pastorelli (che mai diventarono santi) di carestie e morti di bambini. L’anno seguente morirono nei paraggi 63 bimbi. E questa “strage di innocenti” va avanti tuttora in molte zone del mondo…
21.19 Melania e Massimino, i due pastorelli citati, accolgono e diffondono il seguente messaggio: “Se il mio popolo non mi seguirà, mi vedrò costretta a lasciar libero il braccio di mio Figlio, è troppo pesante…”
21.17 Elenoire si reca a La Salette, dove due ragazzi dissero per la prima volta di aver visto la Madonna…Che le sue profezie si stiano avverando sul serio?
21.14 Elenoire Casalegno a bordo del Patria lancia un servizio sulle nefaste profezie delle apparizioni mariane: “Non c’è pace per gli uomini sotto al cielo”…
21.13 Ora, come sempre, Adam declama la sigla di Mistero. “Avventurieri, poeti, romantici ed eroi…salite tutti a bordo, si salpa!”.
21.11 Adam Kadmon apre la sesta puntata di Mistero parlando di quanto sia scorretta e inumana la sperimentazione sugli animali: “È ora di finirla col business!”…
Manca pochissimo all’inizio della sesta puntata di Mistero. Se volete avere un assaggio di ciò che gli inviati del programma capitanati da Adam Kadmon ci racconteranno a partire dalle 21.10 su ItaliaUno, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi resta che darvi appuntamento anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live. A fra poco!
Mistero, 27 febbraio 2014: Anticipazioni e live della sesta puntata
Stasera il primetime di ItaliaUno ci regala, dopo la pausa sanremese, la sesta puntata di Mistero, il format più pregno di enigmi della tivvù italiana. Daniele Bossari, Jane Alexander, Elenoire Casalegno, Marco Berry, Andrea G. Pinketts e Clemente Russo sono pronti a far sorgere nelle nostre menti nuovi dubbi sulla vita, l’universo e tutto il resto. Se siete curiosi di saperne già alcuni in anteprima, siete nel post giusto!
Uno dei temi più ricorrenti di questa stagione di Mistero è quello dei cambiamenti climatici che ci verrà riproposto anche oggi in una chiave ancor più enigmatica: vuoi vedere che le apparizioni mariane avevano già previsto tutto fin dal 1846, guerre civili comprese? Per la risposta, forse, dovremo aspettare le 21.10, ma, nel frattempo vi annuncio che si parlerà anche dei cinque ragazzi che, negli ultimi sette anni, si sono tolti la vita a Saluzzo. Il dramma in questione ha gettato nello sconforto la cittadina anche perché pare che gli inquirenti non escludano la pista satanica come motrice del folle gesto.
Infine, gli inviati sonderanno anche le ombre intorno alla figura di Gustavo Rol, il veggente torinese considerato l’uomo più misterioso d’Europa. Chi era in realtà? Tutto questo e molto altro è ciò che sentiremo questa sera a partire dalle 21.10 su ItaliaUno. Noi di TvBlog ci saremo con il nostro consueto e dettagliatissimo live. E voi?