Home Notizie Missione Cuccioli, la terza edizione dal 23 maggio su Dea Kids. Della Valle: “Mi candido ad assistente di Stoppa a Striscia”

Missione Cuccioli, la terza edizione dal 23 maggio su Dea Kids. Della Valle: “Mi candido ad assistente di Stoppa a Striscia”

Missione Cuccioli è ufficialmente diventato un brand. E il merito è tutto del conduttore Simone Della Valle, il novello mastino del dog training che – in una cultura televisiva dominata dai pet-accessori per vip – inculca nei padroni dei cani un alto senso di responsabilità. Oltre che dog trainer, è diventato il volto del primo

pubblicato 19 Maggio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:22


Missione Cuccioli è ufficialmente diventato un brand. E il merito è tutto del conduttore Simone Della Valle, il novello mastino del dog training che – in una cultura televisiva dominata dai pet-accessori per vip – inculca nei padroni dei cani un alto senso di responsabilità. Oltre che dog trainer, è diventato il volto del primo format Magnolia di edutainment canino. Lo abbiamo interpellato ai margini della conferenza stampa di Missione Cuccioli, di ritorno da lunedì 23 maggio in prima serata su Dea Kids (canale 601 Sky), per chiedergli un parere sulla strumentalizzazione televisiva dei cani:

“Onestamente preferisco vedere i cani in una dimensione naturale e non in uno studio televisivo. Però Edoardo Stoppa fa un ottimo lavoro a Striscia, anzi se qualche volta ha bisogno di un aiuto per i suoi servizi io mi candido… Anche solo per un parere da esperto e dog trainer, visto che lavoro da anni in questo settore anche all’interno della lega nazionale per la difesa del cane! Un Missione Cuccioli vip? Perché no, sarebbe un modo per far adottare più cani dal canile. Io non ho mai allevato cani di personaggi famosi, ma ho conosciuto i cani di Schevchenko e ho visto il pincher di Costantino Della Gherardesca”.

La linea educativa di Dea Kids è fortemente rappresentata da Missione Cuccioli, che insegna un corretto rapporto con gli animali a quattro zampe sin da piccoli. Il severissimo Simone accompagna, infatti, con le ormai irrinunciabili ‘crocchette in tasca’ l’ingresso di un cagnolino in un ambiente domestico. E dal suo messaggio, rivolto ai più piccoli, possono imparare molto anche i grandi.

La terza edizione del programma sarà all’insegna di un’ulteriore professionalizzazione. Tra le importanti novità la presenza di un veterinario, che a fine puntata darà consigli su come prendersi cura al meglio del proprio cucciolo: dai consigli sull’alimentazione a tutti i pro e contro del cibo acquistato e preparato senza tralasciare pratici consigli per la salute del nostro amico a quattro zampe

A fine puntata andranno in onda delle pillole inedite dal titolo “I consigli di Missione Cuccioli”, in cui il dog trainer Simone Dalla Valle consiglierà quali sono le razze canine più adatte alle varie tipologie di persone e fornirà preziosi consigli su come relazionarsi con gli amici quadrupedi.