Home Canale 5 Missing, terza stagione promossa in autunno

Missing, terza stagione promossa in autunno

Era esattamente un anno fa quando Canale5 sospese neanche a metà stagione “Missing”, fermando i nuovi episodi -l’ultima- al settimo. Da stasera, ogni giovedì alle 23:20, torna l’appuntamento con il telefilm tratto dai libri della serie “1-800-where-r-u” di Meg Cabot, con due episodi a settimana (a cui dedichiamo una gallery).Si era ormai -visto anche il

4 Settembre 2008 16:00

MissingEra esattamente un anno fa quando Canale5 sospese neanche a metà stagione “Missing”, fermando i nuovi episodi -l’ultima- al settimo. Da stasera, ogni giovedì alle 23:20, torna l’appuntamento con il telefilm tratto dai libri della serie “1-800-where-r-u” di Meg Cabot, con due episodi a settimana (a cui dedichiamo una gallery).

Si era ormai -visto anche il tema del telefilm: le persone scomparse- data per dispersa la conclusione della serie, che nella terza stagione vede la chiusura definitiva. Abituati (piacevolmente) a vederlo d’estate, la scelta di mandarlo a settembre, in accoppiata con “Distretto di polizia 8” fa pensare ad una promozione sul campo che però sa anche di voglia di sbarazzarsene.

Rivedremo Jess Mastriani (Caterina Scorsone), ragazza dalle visioni facili -dopo essere stata colpita da un fulmine-, che grazie alla sua dote aiuta l’Fbi a ritrovare le persone scomparse. Al suo fianco, dopo Brooke Haslett (Gloria Reuben) nella prima stagione, c’è Nicole Scott (Vivica A. Fox, “Kill Bill: Volume 1” e “Curb your Enthusiasm”).

Dopo una prima stagione fondata sui poteri di Jess, è stato fatto un restyling generale, che ha portato a cambiamenti nel cast ed alla decisione di approfondire di più le relazioni tra i personaggi.

Sebbene sia l’ultima, la terza serie non conclude in modo netto il telefilm: l’ultima puntata era, nella mente degli autori, solo un finale di stagione. Si sono dovuti ricredere poco dopo la messa in onda, quando il network ha comunicato che “Missing” non sarebbe più continuato.

Non è certo la serie che tutti ricorderemo, ma in fondo spiace, perché “Missing” è stata nelle ultime estati una di quelle prime tv da seconda serata a cui c’eravamo abituati, e che si lasciava seguire senza troppo compromessi. Ecco che, allora, la trasmissione posticipata a poco serve.



Missing
Missing
Missing
Missing
Missing
Missing
Missing
Missing
Missing
Missing
Missing

Canale 5