Miss Italia – ultima puntata in diretta con Tvblog. Chi sarà la vincitrice?
Quarta ed ultima puntata di Miss Italia 2007, tra poche ore ne conosceremo la vincitrice. Prima dell’inizio della diretta, mi trasformo in valletta per ricordarvi per l’ultima volta di votare il nostro sondaggione, che al momento attuale vede condurre Maria Misericordia, la numero 040. Un nome, un programma. Segue la numero 039, Sabrina Casella.Ore 21.15.
Quarta ed ultima puntata di Miss Italia 2007, tra poche ore ne conosceremo la vincitrice.
Prima dell’inizio della diretta, mi trasformo in valletta per ricordarvi per l’ultima volta di votare il nostro sondaggione, che al momento attuale vede condurre Maria Misericordia, la numero 040. Un nome, un programma. Segue la numero 039, Sabrina Casella.
Ore 21.15. Si parte. Mike e Loretta stasera entrano insieme, ma Loretta è “affaticata”. Le ragazze, di nero vestite, sono in attesa di conoscere le 5 ripescate.
Ed eccole le ultime 5 finaliste: la 008, la 076, la 035, la 067 e la 009.
Fortunatamente è Loretta ad iniziare con le gaffes stasera.
Sigla e via al rituale di “scoronamento” della Miss uscente, in questo caso Claudia Andreatti e saluti di rito al Patron Mirigliani e alla figlia Patrizia.
Ore. 21.25. Arriva il presidente di giuria della serata, Pippo Baudo, accompagnato dall’immancabile siglettina sanremese. Battutine sul lato B delle ragazze…
Non so voi, ma mi sono bastati 3 minuti per capire quanto il buon Baudo sarebbe adatto anche a condurre Miss Italia.
Via al televoto e via alle prove delle ragazze. La prima è veramente assurda: munite di tappetino rialzato, le aspiranti Miss fanno qualche esercizietto di ginnastica. Che l’alzata di gamba abbia un qualcosa di “erotico”?
Ore. 21.44. Tra Loretta e Mike, non si capisce niente. Un errore dopo l’altro rendono frizzante una serata che si preannunciava moscia, come quella di ieri. Mike dice alla collega “Hai fatto un casino!”. La Goggi, ovviamente, ridacchia come sa fare solo lei.
Bongiorno commenta la performance dell’ultimo gruppo di ragazze: “Non è che si siano sforzate molto, eh”. Allegria!
Si chiude il televoto e viene presentata la solita giuria tecnica. Stendiamo un velo pietoso su quella artistica, formata da Barbara Palombelli, Alena Seredova in dolce attesa, Edelfa Chiara Masciotta, la cadente Eleonora Giorgi e la solita Amanda Lear.
Mike è una grandissima fonte di ilarità. Parlando di Filippo Magnini dice: “Sarà fortissimo questo!”. Beh, caro Mike, ha vinto i Mondiali di nuoto…
Pubblicità.
Ore 22.01. Si riparte. Tra poco arriveranno i primi risultati e le ragazze da 30 diventeranno 15. Per ora il ritmo pare leggermente più spedito di ieri, quindi ho una speranza di non fare le 2.
Ecco la prima scrematura. Passano il turno: la 019, la 013, la 010, la 035, la 033, la 051, la 008, la 070, la 050, la 090, la 096 (olè!), la 067, la 046, la 032 e la 048.
Peccato, un paio di veramente belle sono rimaste nel gruppo delle eliminate, mentre qualcuna di meno carina è passata…ma si sa che il concorso è anche questo.
Ore 22.11. E’ in arrivo un nuovo quiz con protagonista le sopravvissute. Nell’annunciarlo, la Goggi improvvisa un’esageratissima imitazione di Mina. Così commenta Mike, provocando grasse risate da parte di Baudo: “Ma sarebbe Mina questa? Se ci segue dalla Svizzera, si offende!”
Il gioco consiste nell’indovinare film o attori. Le ragazze neanche Attila riescono ad indovinare…
Che barba, che noia. E sono solo le 22.20. La Goggi non riesco più a reggerla.
Il gioco è interminabile, dura più di mezz’ora e serve solo ad allungare il brodo e a far fare figuracce ad alcune ragazze.
Ore 22.42. Finalmente si riprende. Stop al televoto, ma arriva Gianni Morandi ad “allietarci” con un medley dei suoi successi. Tanta simpatia verso Morandi, ma francamente preferivo si andasse avanti con la gara. Gianni pare un po’ fuori forma, no? Ma pur di fare un marchettone, non c’è salute che tenga.
Ecco il momentone: da 15, le aspiranti Miss diventeranno 5. Passano al prossimo turno la 090, la 050, la 067, la 096 (olè!) e la 051. Questa scrematura ha dell’assurdo, le migliori (96 a parte) sono rimaste nel gruppo delle eliminate.
Ore 22.58. Ricapitolando, sono ancora in gara: Sabrina Passante, Miss Puglia (n. 050); Silvia Battisti, Miss Veneto (n. 051); Miss Deborah Lazio, Federica Di Bartolo (n. 067); Ilaria Capponi, Miss Lazio (n. 090); Marilena Itta, Miss Televolto Le Fablier Puglia (n. 96).
Perdite di tempo inutili con un polpettone della Palombelli, saluti altrettanto inutili. Mike non capisce la scaletta.
Fortunatamente c’è Pippo a fare qualche battuta ogni tanto. Via con la sfilata dopo la presentazione incomprensibile di tutte le testate presenti al PalaMutandone.
Battutona di Mike: “Adesso c’è una cosa che interessa Pippo. Ci sono i parrucchieri, se vuoi farti dare una pettinata…”
Pubblicità.
Ore 23.25. Si torna in onda con Eros Ramazzotti che canta con un coretto a cappella dietro (no battute, please). Non ho idea di quanto sia passato dall’ultima scrematura, ma a me è sembrato un periodo di tempo interminabile.
Anche Eros chiede a Loretta se lei e Mike hanno fatto pace, come se non bastassero le frecciatine di Baudo. Lei però fa finta di non sentire. E a proposito di Baudo, eccolo intervenire col suo modo di fare unico.
Si torna alla gara fortunatamente. Tra quelle 5 ragazze, secondo Mike, ci sarà la Miss Italia 1999…
Delle 5 ancora in gara, soltanto due possono godere del tifo delle compagne: la 090 e la 096. Ed effettivamente, sono le uniche due che meritano (una più ed una meno, ma non voglio ripetermi).
Ore 23.25. E’ il momento del tango. Il protagonistissimo Simone Di Pasquale, che pare un nanetto vicino ad alcune delle Miss, si lancia in un focoso tango con le 5 finaliste.
Poverette, saranno pure emozionate, ma stanno facendo una figura barbina dopo l’altra.
Ancora una panoramica e poi speriamo chiudano il televoto. E infatti, tra poco i risultati: da 5 a 3.
Ore 23.46. Finalmente facciamo un passo avanti con la gara. Le due eliminate prendono la rosa da Di Pasquale. Abbandonano la numero 067 e la numero 096. SCANDALO!!! Fischi del pubblico, rumorii tra i giurati, anche se poi Patrizia Mirigliani minimizza. La realtà è che la migliore è stata fatta fuori.
Viene anche consegnata la fascia di Miss Eleganza: la vincitrice è la numero 067, Federica Di Bartolo.
La Goggi chiede addirittura se Miss Eleganza viene riammessa in gara…
Ore 23.53. Iniziamo a vedere il traguardo di questa manifestazione, anche se con un po’ di rammarico. Rimangono in gara: Sabrina Passante, Miss Puglia (n. 050), già incoronata Miss Novella 2000; Silvia Battisti, Miss Veneto (n. 051), già incoronata Miss Miluna; Ilaria Capponi, Miss Lazio (n. 090), già incoronata Miss Sasch Modella Domani. Tutte e 3 sono delle Miss regionali.
Della pseudo intervista alle ragazze da parte della Goggi, preferisco non parlare, vista l’intelligenza delle domande e soprattutto delle risposte.
Stop al televoto! Ma torna Gianni Morandi…Loretta riesce ad augurare “Buona vita” anche a lui.
Ore 0.14. Ulteriore scrematura, una delle 3 finaliste lascia la competizione. Se ne va la 090, altro scandalo!
Fischi all’ennesima potenza, piccola protesta di Baudo che dice che il televoto ha stravolto le scelte dei giurati. Anche le ragazze precedentemente eliminate fischiano, finché Mike cambia argomento. Per la prima volta, per un paio di minuti consecutivi, non si sentono le risate della Goggi. Troppo poco tempo però.
Ore 0.22. Ecco che il concorso si vivacizza. Le eliminate polemizzano con Mariotto che ha “preso le misure” di Miss Eleganza, senza capire realmente lo scopo per cui il gesto era stato fatto. Pippettone della Mirigliani, che le mette a zittire. Si va avanti ora? Sembra di essere ad Amici di Maria.
Mike richiama all’ordine e dice che bisogna andare avanti, che è mezzanotte e mezza! Grande Mike, che ha voglia di andare a letto.
Parrucchieri, persone che paiono andarsene e prova finale. Speriamo…
Ore 0.30. La prova a cui si sottopongono le ragazze è “fotografica”. Devono cioè mettere in mostra la loro fotogenia con l’aiuto di una fotografa professionista. Disastro. Un po’ per l’emozione, un po’ perché le due Miss sono un disastro di loro.
Entrano tutte le Miss e le ragazze premiate con le varie fasce, ma prima pare che la Goggi canti Maledetta Primavera. Maledetta Goggi, dice qualcuno nei commenti.
Ci siamo! Stop al televoto e finalmente sapremo chi è la vincitrice di Miss Italia 2007.
Ore 0.42. E’ il momento di chiudere con questa lunga diretta con l’annuncio della vincitrice. Ecco i cuori: vince Miss Italia 2007 la numero 51 SILVIA BATTISTI.
Ecco le 30 Finaliste di Miss Italia 2007, anche con le 5 ripescate. La vincitrice sarà una di queste. Se invece volete vedere anche le scartate, avete a disposizione la gallery completa di tutte e 100 le ragazze.