Miss Italia – Chiara Fantoni è nuda e viene esclusa
Il regolamento di Miss Italia (vedi il sito ufficiale) recita testualmente e in maniera decisamente perentoria, e in netta controtendenza rispetto a quello che accade poi a chi Miss lo diventa e può evitare di farsi troppi problemi: una candidata non deve aver mai posato per foto di nudo o in pose sconvenientiE così, la
Il regolamento di Miss Italia (vedi il sito ufficiale) recita testualmente e in maniera decisamente perentoria, e in netta controtendenza rispetto a quello che accade poi a chi Miss lo diventa e può evitare di farsi troppi problemi:
una candidata non deve aver mai posato per foto di nudo o in pose sconvenienti
E così, la diciottenne Chiara Fantoni (nell’immagine, che fa parte della sua gallery di foto di Alessandro Fiocchi), Miss Modena 2008 è stata esclusa perché sono state divulgate in rete alcune foto e un video sexy. La ragazzina – perché di questo si tratta – potrebbe essere stata vittima di una ripicca dell’ex fidanzato 24enne, che è sotto inchiesta. Ma il diretto interessato respinge ogni accusa.
Sul Corriere della Sera si legge che questa vicenda starebbe tormentando Chiara da tre anni: le foto risalgono infatti a quando la giovane aveva quindici anni, e già lo scorso anno le avrebbero impedito di procedere con il suo intento di dare la caccia alla corona di Miss.
La decisione di escluderla dal concorso mi sembra, francamente, un’interpretazione un po’ troppo letterale del sopracitato regolamento, considerato il fatto che la ragazza non ha certo posato per quegli scatti per ottenerne benefici di chissà quale sorta, è evidentemente vittima della sua stessa ingenuità, e c’è un’inchiesta della polizia postale in corso.
Chiara Fantoni, la miss esclusa