Home Simona Ventura Miss Italia 2015, la conferenza stampa in diretta

Miss Italia 2015, la conferenza stampa in diretta

La conferenza stampa di Miss Italia 2015 con Simona Ventura.

pubblicato 9 Settembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:41

  • 11.45

    La conferenza sta per iniziare.

  • 11.51

    Ci siamo: Patrizia Mirigliani apre le danze. “Con Simona Ventura stiamo condividendo un progetto di rinnovamento molto concreto e soddisfacente”. Quindi ringrazia La 7 e Magnolia per la collaborazione ed il sindaco di Jesolo, “la città della bellezza”.

  • 11.54

    Prosegue la Mirigliani: “Miss Italia quest’anno vanta un record: le 10 mila iscritte al concorso. La bellezza, quest’anno, ha vinto. La bellezza è stata raccontata attraverso bellezze diverse, non c’è omologazione. Ma ci sono le storie di ragazze di oggi. C’è il tema dell’integrazione. C’è il tema sulla violenza. E c’è un’altra novità sociale che racconterò poi. C’è il riscatto delle bellezza che è stata maltrattata. Ritorna con la sua forza e la sua intensità ad essere protagonista. L’estetica conta. E se diciamo che non conta, ci stiamo prendendo in giro”.

  • 11.57

    La parola passa a Marco Ghigliani, ad La 7: “Siamo giunti al terzo anno di Miss Italia su La 7. Il nostro claim è stato ‘Fedele a se stessa, aperta al cambiamento’. E lo è ancora oggi. Noi siamo felici di aver fatto questa operazione, non è uno spettacolo ma un evento che fa parte della storia del costume del nostro Paese. Miss Italia ha rappresentato una fucina di talenti ma è stata anche lo specchio dei cambiamenti del nostro Paese. La scorsa edizione, grazie al lavoro molto importante sul progetto che abbiamo svolto con Magnolia e grazie alla grande conduzione di Simona Ventura, ha raggiunto ottimi risultati ed i nostri sforzi sono stati premiati”.

  • 12.00

    Ghigliani: “Quest’anno lo sforzo produttivo sarà ancora più grande. La finale sarà trasmessa sia su La 7 che su La 7d. Ci saranno due seconde serate il 18 ed il 19 settembre. Questi racconti saranno replicati nelle giornate di sabato e domenica. Il nostro impegno prosegue sul web, il sito raccoglie tutti i contributi inediti per raccontare il percorso di queste ragazze, le loro emozioni e le loro storie. Sarà a supporto della nostra prima serata”. L’ad annuncia anche novità nella formula per rendere Miss Italia più contemporaneo.

  • 12.00

    Viene mostrato lo spot della 76esima edizione. Segue un filmato riassuntivo dei casting.

  • 12.05

    Leonardo Pasquinelli, ad Magnolia: “Lavorare insieme a Patrizia Mirigliani ci dà grande soddisfazione. Ci piace, ci diverte. Ci chiedono, Magnolia cosa ci chiede con lo spettacolo della tradizione? Ci piace essere insieme a Miss Italia per raccontare un fatto che incide sulla sostanza sociale del nostro Paese. L’unione fra tradizione e capacità di innovare diventa un programma di successo benedetto dalla presenza di Simona che racchiude in sé tutti questi valori. Miss Italia crea successo, donne con le palle, determinate… come le nostre ‘cape’, Patrizia e Simona”.

  • 12.08

    Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia. Dà alcune informazioni sulla cittadina che ospiterà anche quest’anno il concorso. Poi aggiunge: “Da tre anni è diventata la città della bellezza, speriamo di continuare anche per i prossimi anni. Jesolo ha voluto questo concorso per promuovere la nostra località. E’ importante che se ne parli, si spera in positivo”.

  • 12.12

    Videoclip sul “tema sociale”. Mirigliani cita gli sponsor e sottolinea che “in tempi di crisi Miss Italia ha fatto il pieno di inserzioni”.

  • 12.16

    La parola a Simona Ventura: “Avremo tre giurati: Luxuria, Bastianich e Amendola. Saranno anche tutor dei ragazzi. Le finaliste sono 33, le abbiamo divise in tre squadre. I tutor porteranno il team delle loro undici ragazzi nel proprio mondo. Sono contenta perché questo crea dinamiche importanti anche fra i giurati. Avranno pure la possibilità di salvare alcune concorrenti della loro squadra. Si arriverà a 9 finaliste, sarà solo il pubblico a decidere chi vorrà fra le prime 3 e poi Miss Italia. Accanto a me ci sarà Massimo Ferrero come alter ego, come opinionista e presenza fissa. Lui darà una parte in una sua produzione alla prossima Miss. Ci saranno altri miei amici. Ho chiesto di avere Baby K e Giusy Ferreri, è stato il tormentone dell’estate. Arriverà anche Morgan che canterà delle cover d’amore per le sue ragazze. Ci sarà anche un altro ospite musicale che non possiamo dire”.

  • 12.20

    Ventura: “Faremo un’edizione divertente e scoppiettante. Noto una certa pesantezza nella televisione italiana, ma ricordiamoci che esiste anche la tv di evasione”.

  • 12.21

    La Miss in carica: “Miss Italia è un lavoro. Pensate che io mi sono dovuta svegliare alle nove del mattino per essere qui”. Poverina.

  • 12.27

    Ghigliani: “Il contratto prevede un’opzione di un altro anno. Lo comunicheremo il giorno dopo alla finale. Il valore di questo progetto ed il lavoro che abbiamo fatto ha un senso”.

  • 12.28

    Ventura: “Ferrero sarà imprevedibile. Sarà il Presidente del Popolo, volevo una persona sulla quale appoggiarmi. Io sono sempre a favore del divertimento e della leggerezza. Nella sua prossima produzione cinematografica proporrà una parte a Miss Italia”.

  • 12.30

    Mirigliani parla dell’apertura alle curvy. Non è stato ancora scelto chi incoronerà la Miss quest’anno, ma non sarà il “viperetta”.

  • 12.35

    Non ci saranno ragazze transessuali. Ma ci sarà una Miss mussulmana, una nigeriana che si sente valdostana, “lei ama più di noi questo Paese”. Ci saranno due ragazze curvy.

  • 12.42

    Prosegue la partnership con Radio Kiss Kiss. Durante la finale interverranno Pippo Pelo e Francesco Facchinetti che “verrà preso a male parole, vorrei insultarlo. Mi manca”, dice Simona.

  • 12.45

    La conferenza è terminata.

patrizia-mirigliani-simona-ventura.jpg

Questa mattina, presso il Four Seasons Hotel, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Miss Italia 2015, il concorso di bellezza “by Patrizia Mirigliani”. Domenica 20 settembre, su La 7, andrà in onda la finalissima in diretta da Jesolo (mentre il 18 ed il 19 settembre saranno trasmesse, in seconda serata, due puntate di presentazione dedicate alle Finaliste). La conduzione è affidata, per il secondo anno consecutivo, a Simona Ventura.

All’incontro saranno presenti: Simona Ventura, conduttrice della 76esima edizione; Patrizia Mirigliani, Presidente di Miss Italia; Marco Ghigliani, ad La 7; Leonardo Pasquinelli, ad Magnolia; Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo; Clarissa Marchese, Miss Italia in carica.

Simona Ventura