Miss Italia 2011 – Raffaella Modugno esclusa per le foto nuda
L’ufficio legale di Miss Italia ha comunicato l’esclusione di Raffaella Modugno, protagonista di un servizio fotografico con foto provocanti
La decisione è giunta, al fine, dopo le segnalazioni della scorsa settimana anche Raffaella Modugno, dopo Alice Bellotto, è esclusa dalle prefinaliste di Miss Italia 2011 (qui potete vedere tutte le foto). Il problema è sempre lo stesso, un servizio fotografico con pose di nudo ed eccessivamente provocatorie – e anche di una scena a seno nudo nel film Qualunquemente -, in contrasto con lo spirito del storico concorso.
Questo il comunicato ufficiale:
Raffaella Modugno, Miss Curve d’Italia Elena Mirò Lazio 2011, è stata esclusa dal Concorso per alcune foto apparse su internet. L’ufficio legale di Miss Italia e la patron Patrizia Mirigliani hanno preso questa decisione dopo aver esaminato, in seguito a numerose segnalazioni, un album di fotografie in rete “con pose di nudo ed altre di seminudità a forte enfatizzazione dell’elemento provocante”.
L’esclusione fa riferimento all’art. 8 del regolamento del Concorso secondo il quale le concorrenti “non devono essere mai state ritratte in pose di nudo, o comunque sconvenienti”.
La ragazza, che ha perso il titolo vinto per la qualificazione in Prefinale, non viene sostituita.
Anche la Modugno è ufficialmente un’altra vittima di Google Images…