Home Notizie Miss Italia 2011 – Le selezioni e le prime miss

Miss Italia 2011 – Le selezioni e le prime miss

Al via le selezioni di Miss Italia 2011. Prime date, prime miss.

pubblicato 27 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:44


Miss Italia 2011. E’ iniziato il percorso di avvicinamento alla 72° edizione del concorso di bellezza che quest’anno apre, finalmene, anche alle Miss che indossano la taglia 44. Un buon messaggio, un’apertura auspicabile e apprezzabile. E’ cambiato in corsa, sebbene di pochissimi giorni, anche il limite d’età: le aspiranti miss dovranno aver compiuto 18 anni alla data del 16 settembre 2011 (inizialmente la deadline era il 10 settembre).

Intanto, mentre Fabrizio Frizzi scalda i motori e assicura che non ci sarà spazio per formule alla talent show e che il suo ruolo sarà semplicemente accessorio, perché al centro ci saranno le ragazze, proseguono le selezioni.

Milano ha già scelto la sua Miss: il titolo di Miss Milano è andato alla ventenne Jessica Infante (nell’immagine), eletta da una giuria presieduta da Veronica Maya.
Miss Modena 2011 è Lidia Lekova (18 anni). Miss Ravenna 2011 è Paola Ampezzan (19 anni, aspirante chirurgo estetico).
Miss Roma verrà eletta domani, 28 luglio a Ponte della Musica e le selezioni si susseguono in tutta Italia.

Il Molise ha già eletto Serena Donadio, così come Parma che cerca di portare alle prefinali nazionali Veronica Ruggeri, che è proprio una taglia 44 (e concorre anche alla conquista della fascia regionale Miss Curve d’Italia Elena Mirò). Così come taglia 44 è Alessia Cervelli, Miss Curve d’Italia Piemonte e Valle d’Aosta Insomma, pur sfumata la storica sede di Salsomaggiore, spostato il tutto in quel di Montecatini Terme (nonostante l’interessante candidatura di Saint Vincent che, dice la Mirigliani, potrebbe ospitare in futuro Miss Italia nel Mondo), Miss Italia ha avviato la sua macchina. E come ogni anno, vista la quantità di personaggi televisivi che escono dalla kermesse, la seguiremo attentamente. Anche perché la formula televisiva in due sole serate sembra un serio tentativo di svecchiare il tutto. Staremo a vedere.