Miss Italia 2011 – Frizzi: “Appassionante”. Mirigliani: “Semplicità”
Le parole chiave della kermesse. Come sarà la più bella d’Italia? E come saranno le due serate su RaiUno?
Miss Italia 2011 – Fabrizio Frizzi è già a Montecatini e non ha dubbi, per il suo ritorno alla conduzione: andrà bene (nell’immagine, l’ultima edizione condotta da Frizzi, nel 2002, con il baciamano a uno degli ospiti d’onore: la compianta Sandra Mondaini).
Le prime volte avevo 30 anni e il mio era un po’ il ruolo di fratello maggiore delle miss. Le ragazze sono ora compagne di squadra: né figlie, né sorelle, ne nipoti. Giochiamo insieme e io sono il regista in campo. La partita però la fanno loro. La manifestazione ha una storia, dà un’opportunità e ha sempre cercato un rapporto trasparente con le partecipanti. E’ una palestra di vita che le ragazze affrontano senza paure.
E si dice certo che le due serate su RaiUno saranno appassionanti. Dal canto suo Patrizia Mirigliani punta tutto sull’immagine di rigore e semplicità e ne fa un discorso più ampio:
I responsabili del concorso hanno organizzato le loro selezioni rispettando il rigore che la situazione economica attuale impone.
Quanto alla vincitrice, la figlia dello storico patron della kermesse esprime le sue preferenze in termini di requisiti:
Questa è un’edizione ispirata alla naturalezza, alla moderazione, che respinge gli eccessi, sotto tutti i punti di vista. Siamo il Concorso della semplicità, delle ragazze di famiglia che esprimono i loro valori e la loro personalità, anche su una passerella, delle donne ordinate, sia nel corpo che nello spirito. Mi piacerebbe che la nuova Miss Italia avesse grazia e pudore.