Miss Italia 2007 – La vincitrice è Silvia Battisti
Silvia Battisti è la vincitrice di Miss Italia 2007 (qui la sua galleria di immagini, e le immagini dell’incoronazione).La giovane, Miss Veneto, in gara con il numero 051, nata a Verona il 7 marzo 1989, pallavolista di 1,80 cm, incoronata da Pippo Baudo – Mike aveva altro a cui pensare, evidentemente – ha trionfato in
Silvia Battisti è la vincitrice di Miss Italia 2007 (qui la sua galleria di immagini, e le immagini dell’incoronazione).
La giovane, Miss Veneto, in gara con il numero 051, nata a Verona il 7 marzo 1989, pallavolista di 1,80 cm, incoronata da Pippo Baudo – Mike aveva altro a cui pensare, evidentemente – ha trionfato in una serata costellata da polemiche, con Baudo che sconfessa il televoto – ma va’ – affermando – cosa non rara – che ha rovinato tutto il lavoro della giuria tecnica (si veda in proposito la diretta di tvblog sulla serata finale).
E infatti, fischi e proteste costellano un po’ tutta la parte finale del concorso.
Al secondo posto, Sabrina Passante, Miss Puglia e Miss Novella 2000. Al terzo posto, l’acclamatissima e delusissima Ilaria Capponi
Televisivamente parlando, nonostante i buoni risultati, un’edizione di Miss Italia da dimenticare, ai limiti del surreale: uno dei più brutti prodotti televisivi dell’anno, a giudizio del sottoscritto.
A cominciare dalla scenata-Goggi, che ha poi portato a una seconda serata terribile, con due conduttori (Bongiorno e la Loretta, a volte talmente impegnata a sovrastare il compagno di disavventura da rischiare di soffocarsi) che andavano a due velocità diverse e sembravano condurre due programmi diversi. Per tacer dei playback, dell’aria stralunata di Bongiorno, delle gaffes continue, fino alla serata conclusiva. Perfettamente in sintonia con tutto il resto.
TeleNorba avrebbe fatto molto meglio.
Di seguito, oltre alla gallery, il video dell’incoronazione di Silvia Battisti a Miss Veneto, quando il sogno di Miss Italia era ancora lontano.
Silvia Battisti
Silvia Battisti a Miss Veneto nelle preselezioni