Miriam Leone, da Miss Italia a Uno Mattina Estate
Come avevamo già avuto modo di dire parlando delle novità dei palinsesti estivi, la bella Miriam Leone sarà alla guida di Uno Mattina Estate dall’1 giugno all’11 settembre. Non era mai successo che una Miss Italia, nell’anno della sua elezione e in possesso del titolo, venisse chiamata alla conduzione di un programma così impegnativo di
Come avevamo già avuto modo di dire parlando delle novità dei palinsesti estivi, la bella Miriam Leone sarà alla guida di Uno Mattina Estate dall’1 giugno all’11 settembre. Non era mai successo che una Miss Italia, nell’anno della sua elezione e in possesso del titolo, venisse chiamata alla conduzione di un programma così impegnativo di Raiuno per la durata di tre mesi. Miriam condurrà ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle ore 6.45 alle ore 10.30, il programma mattutino Rai insieme ad Arnaldo Colasanti, docente presso l’Università di Roma 2 Tor Vergata, scrittore e critico letterario, già conosciuto al pubblico di Raiuno come autore-conduttore di rubriche dedicate ai libri e alla cultura in senso generale.
Questa siciliana sui generis, la cui incoronazione non è stata esente da critiche, è la Miss Italia dei record: insieme ai titoli vinti, ha ottenuto tanti apprezzamenti per la sua preparazione e la sua cultura. Prima Miss dai capelli rossi, “Prima miss dell’anno” del Concorso, ha conquistato il titolo di Miss Cinema, poi abbandonato, e quello di Miss Italia. Dopo la vittoria, i media le hanno riservato un trattamento particolare, tanto da poter dire che è la miss degli ultimi anni ad ottenere il maggior numero di inviti a partecipazioni, talk show e interviste televisive. A proposito della sua conduzione di Uno Mattina, Miriam dice:
Sono grata e felice per la fiducia che mi circonda, è la prima volta che a una Miss Italia viene offerta una simile opportunità e io non posso che ritenermi fortunata. L’esperienza di Raiuno mi farà crescere; mi sto preparando come se se fosse il primo giorno di scuola. Saranno tre mesi impegnativi, durante i quali vivrò nelle case degli italiani e spero di non deludere chi crede in me
Un vero e proprio “discorso da miss”. Anche Patrizia Mirigliani commenta soddisfatta questo nuovo successo del Concorso:
Miriam è la portavoce del modo di essere oggi Miss, nuovo e moderno. È il simbolo della ragazza italiana preparata, in grado di ricoprire con disinvoltura il ruolo che è chiamata a svolgere. Non potevamo avere una rappresentante migliore per celebrare i 70 anni del Concorso che ricorrono in questo 2009. Ancora una delle ragazze di Miss Italia debutta in televisione ed è un’ulteriore conferma che questa nostra storica manifestazione è sempre più un’Accademia di talenti.
La nuova edizione di Uno Mattina Estate conferma le migliori tradizioni del programma alla quale si aggiungono numerose novità tra le quali, lo spazio della rassegna stampa delle terze pagine e l’attualità culturale, collegamenti giornalieri con spazi sulle tematiche legate ai viaggi, al benessere, moda, estetica, giardinaggio e fitness grazie alla presenza del personal trainer che fornirà utili consigli su come prevenire disturbi e combattere i mali di stagione. La regia del programma è curata da Giuseppe Sciacca, le scene sono di Agostino Agostinelli.