Miracle Tunes: arriva la versione europea della serie in live action giapponese – aperti i casting
Roberto Cenci e Blasteem cercano le tre protagoniste per l’adattemento europeo della serie.
Miracle Tunes: Blasteem ha acquisito i diritti europei di Idol x Warrior Miracle Tunes!, la serie giapponese in live action creata dalla Tomy (società che produce giochi e merchandise per bambini) e dalla OLM (società di produzione cinematografica e televisiva), scritta da Hisako Fujihira, pensato per un pubblico giovane (8-16 anni), che racconta la storia di tre giovanissime cantanti che combattono il male a colpi di ballo e canto.
La versione europea, che dovrebbe essere formata da una cinquantina di episodi da 30 minuti l’uno, non ha ancora una precisa collocazione (tv o web). Intanto si cercano le protagoniste. Del progetto è parte integrante Roberto Cenci: il regista, lanciando i casting su Facebook, dice:
Miracle Tunes: cos’è
Ho visto in Giappone una serie bellissima in live action, un mix tra realtà e animazione. Il titolo? Miracle Tunes. Le interpreti? Tre ragazzine dai 10 ai 13 anni che combattono il male con il canto e con il ballo… Per salvare il mondo della musica le fatine del ritmo appaiono alle Miracle Miracle, tre giovani idoli della musica che hanno appena superato un’importante audizione. Grazie al loro aiuto le Miracle Miracle diventano le eroine guerriere Miracle Tunes e combatteranno con la musica e il ballo il signore dei demoni, che ha tramutato il gioiello del suono nel gioiello della negatività.
Miracle Tunes: produzione
Abbiamo comprato i diritti per tutte l’Europa di questa serie e vogliamo produrla entro settembre 2018.
Miracle Tunes: come iscriversi ai casting
Vuoi diventare una Miracle Tunes? Mandaci, tramite i tuoi genitori un video dove canti e balli all’indirizzo casting@blasteem.com e potrai partecipare ai casting che si terranno entro i prossimi tre mesi.
Miracle Tunes: la sinossi della serie originale
C’è un paese della musica che è un mondo diverso da quello degli umani. In questa realtà ci sono dei tesori, chiamati Gioielli del Suono, che conferiscono poteri a chi li possiede. Il nemico, che intende conquistare il mondo, conosce questo segreto e decide di impossessarsi del gioiello per governare incontrastato. Tuttavia, i suoi poteri malvagi trasformano i monili in Gioielli Negativi e le persone che li posseggono diventano cattivi. Per evitare la fine del mondo della musica tre fate, Poppin, Rocky e Kuronosuke, vanno nel mondo degli umani e creano il loro team di guerriere, le Miracle 2 (Miracle Miracle): le ragazzine, che si trasformano nelle Miracle Tunes, cantando e ballando possono riportare la pace nel mondo utilizzando i Gioielli del Suono non ancora corrotti e purificando i Gioielli Negativi, facendoli tornare ad essere di Suono.