Mirabella dà ragione a Tvblog (che gli dà del despota)
Continua l’entusiasmante Campionato del bravo presentatore di Anna Lupini, che sta riuscendo a coinvolgere diversi protagonisti del settore con interventi esclusivi (questa settimana è il turno di Nino Frassica). Eppure, mi preme segnalare (anche se in leggero ritardo) l’intervista-evento rilasciata la scorsa settimana da Michele Mirabella… che ci riguarda molto da vicino. La scorsa estate,
Continua l’entusiasmante Campionato del bravo presentatore di Anna Lupini, che sta riuscendo a coinvolgere diversi protagonisti del settore con interventi esclusivi (questa settimana è il turno di Nino Frassica). Eppure, mi preme segnalare (anche se in leggero ritardo) l’intervista-evento rilasciata la scorsa settimana da Michele Mirabella… che ci riguarda molto da vicino. La scorsa estate, infatti, scrissi un articolo che lo interpellava, a proposito della consueta conduzione estiva di Cominciamo Bene che lo vede puntualmente sottomettere una presentatrice emergente. L’affermazione fu da me espressa con simpatia e nel rispetto della sconfinata preparazione culturale di Mirabella, il classico professore che metterebbe in soggezione chiunque. Ebbene, di fronte alla mia provocazione il neo-adepto della blogosfera, che pare aver rinnegato il suo cattivo giudizio sul mezzo, risponde divertito e pienamente concorde:
Sempre a proposito di blog, ecco cosa dicono di lei: “Un grandissimo intellettuale, con una spiccata vocazione accademica e un’encomiabile abilità nell’eloquio ma, televisivamente parlando, un vero despota.” E’ vero?
E’ vero. Tendo al dispotismo quando governo una trasmissione mia. Non si può giocare quando si fa televisione. E’ una cosa seria e dunque sì, sono un despota. Le comunico che nel frattempo sono cresciuto dello 0,1%. Non le nascondo che passerò il mio tempo libero qui.
Insomma, dare a Mirabella del despota e vederlo pienamente d’accordo è una piccola grande vittoria per il tv bloggin’.