I consigli di TvBlog
Home MIP TV / Anticipazioni da Cannes. Marco Tombolini presenta le novita’ di Sony Pictures Television

MIP TV / Anticipazioni da Cannes. Marco Tombolini presenta le novita’ di Sony Pictures Television

Dall’inviata di TvBlog al MipTv di Cannes Maria MinelliSul lungomare di Cannes, all’interno del Mip tv, ma in posizione esclusiva, con una terrazza che si affaccia direttamente sull’acqua, si staglia lo stand di Sony Pictures Television-2 Way traffic. Qui incontro Marco Tombolini, vice presidente e ad di Toro Produzioni (società costituita lo scorso autunno con

pubblicato 13 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:44

Dall’inviata di TvBlog al MipTv di Cannes Maria Minelli

Sul lungomare di Cannes, all’interno del Mip tv, ma in posizione esclusiva, con una terrazza che si affaccia direttamente sull’acqua, si staglia lo stand di Sony Pictures Television-2 Way traffic.

Qui incontro Marco Tombolini, vice presidente e ad di Toro Produzioni (società costituita lo scorso autunno con Pasquale Romano), partner in Italia e Spagna del colosso Sony.

In esclusiva per tv blog, Tombolini ci illustra e mostra in anteprima tre nuovi format – di cui alleghiamo anche i trailer – presentati in questi giorni a Cannes dal gruppo Sony Pictures Television.

STAND OUT FROM THE CROWD

È un instant game show che inizia con una candid camera in un luogo pubblico di grande passaggio (la stazione, l’aeroporto, la fermata dell’autobus, l’uscita dalla scuola, una piazza qualsiasi…). Una persona casualmente di passaggio in quell luogo che compirà una determinata azione diventerà la protagonista del tutto inconsapevole del game. All’improvviso le apparirà su un grande schermo il conduttore, una specie di deus ex machina moderno, che le proporrà di partecipare al quiz. Se la concorrente accetta la proposta, il gioco – un quiz a risposta secca – ha inizio con il coinvolgimento di tutti i presenti.

Dopo il salto il primo trailer Stand out from the crowd.

MAGIC NUMBERS

E’ uno show interattivo di prima serata, una specie di lotteria in cui non serve acquistare un biglietto, ma è sufficiente avere un numero di telefono che contenga al suo interno i “numeri magici” che verranno di volta in volta estratti in modo assolutamente spettacolare e imprevisto, alternando momenti di spettacolo in studio con dirette esterne allo studio e filmati registrati. Tra i concorrenti che possiedono i “numeri magici”, solo uno accederà al quiz finale per aggiudicarsi il montepremi.

JUST MY LUCK!

E’ il primo game show dedicato alle persone sfortunate, quelle che vivono secondo la legge di Murphy (o di Wile Coyote) e si lamentano sempre perché tutto nella vita gli va storto. Ogni puntata prevede sette protagonisti tutti con una storia e una sorte decisamente avversa da raccontare. I concorrenti si sfideranno in prove fisiche basate solo sulla fortuna. E per la prima volta nella vita sperimenteranno che, a volte, essere decisamente sfortunati può rivelarsi una grande fortuna….I trailer è in versione animata.

Inoltre, visto che Toro Produzioni ha stretto – come annunciato sulle pagine di TvBlog – recentemente un accordo di esclusiva per il nostro Paese con Talpa Media (società costituita dall’ex creatore del Grande Fratello, John De Mol), ci rivela quale programma realizzerebbe subito in Italia.

Si tratta di SING IT, uno show di prima serata in cui per chiedere qualsiasi cosa – dal classico “perdonami” al più perfido “ti licenzio” – i protagonisti dello show dovranno comporre e cantare al loro interlocutore una canzone, scritta da loro con l’arrangiamento di un orchestra di professionisti.

Non potendo prevedere oggi se uno di questi programmi arriverà sui nostri teleschermi, per ora affido alla vostra visione e ai vostri commenti i trailer…

Update

Ecco il primo trailer STAND OUT FROM THE CROWD:

Il secondo trailer MAGIC NUMBERS:

Il terzo trailer JUST MY LUCK! :