Home Milo Infante in autunno in prima serata su Rai2 con “Criminal Night”?

Milo Infante in autunno in prima serata su Rai2 con “Criminal Night”?

TvBlog anticipa il progetto di uno sbarco in prima serata di Milo Infante per una Criminal Night in staffetta con Criminal Minds

di Hit
pubblicato 23 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


Dopo le anticipazioni di cui vi abbiamo dato conto in anteprima nei giorni scorsi sul daytime di Rai2, proseguono le indiscrezioni sui nuovi palinsesti televisivi della prossima stagione che verranno mostrati al nuovo direttore generale Rai nei prossimi giorni e che dopo l’approvazione del CDA Rai, saranno presentati alla stampa e agli investitori pubblicitari i prossimi 20 e 23 giugno in quel di Roma e Milano. Stando alle voci raccolte, TvBlog è in grado di anticiparvi che Milo Infante, non solo viene confermato nella squadra di Rai2, ma anzi nella prossima stagione potrebbe approdare al prime time della seconda rete Rai, in una serata tutta speciale, a staffetta, che ora vi andiamo a spiegare.

Milo Infante, infatti, sarebbe il conduttore di un nuovo programma dedicato ai casi di cronaca che tanto appassionano, dati auditel alla mano, il pubblico televisivo italiano e che ha dimostrato di saper trattare, con soddisfacenti risultati di audience, durante la parte da lui condotta quest’anno in “Pomeriggio sul Due”. Il titolo della nuova trasmissione dovrebbe essere “Criminal Night” prevista dalle 21:50 del martedì sera, preceduta e questa è la staffetta di cui accennavamo in precedenza, da un episodio della serie di telefilm “Criminal Minds” in onda alle ore 21. Sarà quindi una staffetta fra la fiction e la realtà in una serata totalmente crime su cui si sta discutendo in questi giorni a Rai2.

Il programma potrebbe diventare il degno antagonista di “Quarto grado” di Rete4 e per rimanere in casa in Rai per certi versi anche di “Chi l’ha visto?” di Rai3, ma con la differenza di questo inedito binomio fra fiction e realtà. Inoltre questo potrebbe essere il modo di togliere la cronaca, sopratutto la nera, dal pomeriggio di Rai2, un tema questo tanto caro al nuovo direttore generale Lorenza Lei, in verità una questione che riguarderebbe anche il pomeriggio di Rai1. Un formato questo che ci ricorda un programma andato in onda su Rai1 negli anni ’80: “Film dossier”, in cui giornalisti del calibro di Beniamino Placido ed Enzo Biagi, dopo aver introdotto il tema della serata, mandavano in onda un film in tema al cui termine seguiva un dibattito in studio.

Un promozione per Milo Infante alla prima serata di Rai2, a dispetto delle polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni proprio su TvBlog. L’impegno in prima serata potrebbe non essere compatibile con la trasmissione quotidiana del pomeriggio, ma i palinsesti in questi giorni sono “carne viva” quindi è tutto ancora da definire nei dettagli.

Criminal MindsMilo InfanteRai 2