Home Milly Carlucci Milly Carlucci a Notti sul ghiaccio nonostante il lutto: “Sono qui per il pubblico, per mia madre e per me, devastata dal dolore”

Milly Carlucci a Notti sul ghiaccio nonostante il lutto: “Sono qui per il pubblico, per mia madre e per me, devastata dal dolore”

Milly Carlucci non parla in tv del lutto, ma lo fa sui social network.

pubblicato 28 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:57

Milly Carlucci è un vero “marine”, come l’aveva definita Simona Ventura alla vigilia del debutto della nuova edizione di Notti sul ghiaccio. Non molla mai, anche di fronte ad un dolore sicuramente profondo e tremendo come può essere quello provocato dalla scomparsa della mamma. La conduttrice oggi pomeriggio aveva dato “forfait” a TvTalk ma questa sera, sabato 28 febbraio, ha voluto esserci e portare a termine la seconda puntata del talent di Rai 1.

Già oggi pomeriggio Milly-marine aveva voluto condividere la triste notizia con le persone che la seguono “sempre con grande affetto” sui social network: “Sento il bisogno di condividere con voi questo momento per me terribile”. “Da ieri la mia mamma non c’è più e io sono devastata dal dolore. Ieri ho lasciato le prove in mano ai miei colleghi, ma stasera sento il bisogno di stare con voi e di condurre comunque la puntata di Notti sul ghiaccio, perché mia madre mi ha fatto così. Mi ha sempre spronato a non mollare, mi ha messo sui pattini quando ero bambina, è mi ha insegnato tutto quello che so. Mi ha insegnato l’amore per questo meraviglioso sport, il rispetto e il senso di responsabilità”.

Nonostante questo grande dolore, dicevamo, perché Milly ha voluto esserci? “Ora sono qui negli studi per rispetto del lavoro di tutti, per il pubblico a casa e per mia madre che quando era in ospedale mi diceva ‘che ci fai qui, vai a lavorare’. E alla fine anche per me, perché essendo in studio avrò un po’ la speranza, un po’ l’illusione che sia da qualche parte a guardarmi”.

Notti sul ghiaccio, Carlucci, mamma

Questo è quanto ha scritto e condiviso Milly sui social . Ma, durante la puntata, neanche una parola. Anzi, ci ha accolti con il suo solito sorriso e – all’apparenza – buonumore. Solo sui titoli di coda ha voluto dire due parole: “E’ stata una serata per me molto lunga. E’ stata una serata particolare. Io vengo da un momento difficile, personale. E voglio dedicare questa serata alla persona che per me significa tutto, che mi ha insegnato a vivere, mi ha insegnato a pattinare, mi ha insegnato il coraggio. E’ la mia mamma. E alla mia mamma dedico questa serata, lei mi guarda da lassù”.

Milly, la famiglia di TvBlog ti è vicina.

Milly Carlucci