Home Notizie Milena Gabanelli vince il premio “E’ Giornalismo 2008”

Milena Gabanelli vince il premio “E’ Giornalismo 2008”

Milena Gabanelli si aggiudica il premio E’ Giornalismo 2008.Il premio sarà consegnato alla giornalista di Report a marzo, in quel di Milano. La giuria, composta da Giancarlo Aneri, Giorgio Bocca, Curzio Maltese, Gianni Riotta e Gianantonio Stella, esprime attraverso le parole di Bocca le motivazioni di questo meritatissimo riconoscimento: è l’ultima giornalista che fa inchieste

16 Dicembre 2007 16:56

Milena Gabanelli Milena Gabanelli si aggiudica il premio E’ Giornalismo 2008.

Il premio sarà consegnato alla giornalista di Report a marzo, in quel di Milano. La giuria, composta da Giancarlo Aneri, Giorgio Bocca, Curzio Maltese, Gianni Riotta e Gianantonio Stella, esprime attraverso le parole di Bocca le motivazioni di questo meritatissimo riconoscimento:

è l’ultima giornalista che fa inchieste vere, in un momento in cui su tutti i giornali sono state abbandonate. E addirittura stupisce che le possa fare.


E’ giornalismo è stato fondato nel 1995 da Indro Montanelli. Nel 2003 è stato vinto da Antonio Ricci: era la prima volta per un personaggio televisivo. Poi toccò a Fabio Fazio, quattro anni dopo; nel corso degli anni hanno ottenuto il premio anche Curzio Maltese, Gianni Riotta, Gian Antonio Stella, Ettore Mo, Claudio Rinaldi, Natalia Aspesi e Francesco Tullio Altan, Barbara Spinelli, Bill Emmott e Francesco Giavazzi.