Milano-Sanremo, ciclismo: in diretta su Rai 2 e Eurosport 2
Si disputa oggi l’edizione numero 108 della Milano-Sanremo di ciclismo, una delle prove più affascinanti per professionisti di 291 chilometri complessivi e inserita nel circuito dell’Uci WorldTour. Dopo la Tirreno-Adriatico e la Parigi-Nizza, si cimenteranno nella Classicissima di primavera tutti gli specialisti delle corse di un giorno, incluso il vincitore della passata edizione, il francese Arnaud Demare (Fdj), in gruppo con il numero 1 in qualità di campione in carica.
A trasmettere l’evento sportivo in diretta a partire dalle 14 saranno Rai 2 HD (telecronaca di Francesco Pancani e Silvio Martinello) ed Eurosport 2. Su Blogo il liveblogging
La Milano-Sanremo NamedSport godrà di una distribuzione televisiva in 185 diversi Paesi del mondo, in tutti e cinque i continenti, attraverso 16 differenti network. Rai, host broadcaster dell’evento, garantirà la produzione di tre ore di corsa in diretta, che verranno trasmesse nel territorio italiano su Rai Sport + HD e, a partire dalle 14.00, su Rai 2. Eurosport diffonderà live la prima Monumento della stagione in tutta Europa, ad eccezione della Francia in cui la copertura sarà garantita in chiaro e in esclusiva da L’Equipe. In Svizzera la gara sarà trasmessa anche da SRG SSR, e in Belgio dall’emittente in lingua francese RTBF.
In Asia, gli appassionati giapponesi potranno accedere alla diretta su DAZN, mentre quelli cinesi godranno delle immagini di gara sulla Web TV Hysport.
In altri 15 Paesi asiatici, nonché in Australia, la Milano-Sanremo Namedsport sarà presente sugli schermi di Eurosport Asia Pacific, mentre in Nuova Zelanda le fasi salienti della corsa potranno essere seguite su Sky Sports. Il network OSN detiene i diritti per tutti i territori della regione Medio Oriente e Nord Africa, mentre più a sud l’emittente Kwese Sport coprirà l’intera Africa Subsahariana ad eccezione del Sudafrica, in cui la corsa sarà trasmessa in diretta da Supersport. La Classicissima di Primavera potrà essere seguita in diretta nelle Americhe grazie alla programmazione offerta da Fubo.TV in USA e Canada, da TDN in Messico e America Centrale e dal network ESPN in tutto il Sudamerica e nei Caraibi. Immagini della gara verranno altresì distribuite in tutto il mondo attraverso la piattaforma SNTV – Sports News Television.
25 le formazioni al via (18 Uci WorldTeams e 7 wild card) composte da 8 corridori ciascuna. Tra gli azzurri i più attesi sono Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), Damiano Caruso (Bmc), Moreno Moser (Astana), Enrico Battaglin (Lotto Nl-Jumbo) e la coppia Sky formato dall’oro di Rio nell’omnium Elia Viviani e Gianni Moscon e quella griffata Uae Abu Dhabi composta da Sacha Modolo e Diego Ulissi.