Home Notizie Mike il Cavaliere avrà una seconda stagione

Mike il Cavaliere avrà una seconda stagione

Il programma per bambini Mike il Cavaliere creato da Alexander Bar e scritto da Marc Seal, in onda su Cartoonito, avrà anche una seconda stagione.

pubblicato 2 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:42

Mike è un bambino di dieci anni che vuole diventare cavaliere, vive nel castello di famiglia a Glendragon, con la mamma regina Martha, la sorella Evie di 8 anni, apprendista maga, e due amici draghi Spruzzo che sputa acqua, e Sprazzo che sputa fuoco. Il padre è sempre lontano, per cui tocca al piccolo difendere il regno. Il bimbo è pieno di energia, è un piccolo eroe che si muove in un universo fatto di maghi, castelli, missioni, draghi e troll. Al grido di battaglia “Sii Cavaliere, fatti valere”, non si tira mai indietro.

Quando si tratta di prendere parte ad una missione, aiutato dal Grande Libro per aspiranti cavalieri, e dal suo fidato amico e cavallo Galahad si lancia senza timore. Nelle sue avventure impara l’importanza di condividere, donare e comprendere, con un grande aiuto da parte della sorellina Evie che è spesso il suo punto di riferimento.

Dopo il successo della prima stagione di Mike il Cavaliere, trasmessa da Cartoonito, è in arrivo la seconda stagione, composta da 52 episodi da 12 minuti ciascuno. La serie sarà prodotta da HIT Entertainment e Nelvana Studio.

Attualmente in produzione, andrà in onda in tarda primavera, la nuova stagione partirà a maggio in Canada, quest’estate nel Regno Unito e in autunno negli Stati Uniti -successivamente da noi-. La prima stagione ha debuttato con grande successo per cui Edward Catchpole, vice presidente di HIT Entertainment, ha dichiarato con entusiasmo:

“Siamo contenti del via libera per una seconda stagione di Mike il Cavaliere, in collaborazione con Nelvana. Mike ha avuto un’accoglienza straordinaria in tutto il mondo tanto che siamo lieti di offrire altre avventure magiche e medievali ai numerosi bambini in età pre-scolare che hanno sempre sognato in questo senso.”

Via | Hitentertainment