Mike Bongiorno è finalmente “Dottore”
Nonostante la decisione di assegnarli una laurea honoris causa sia di qualche mese fa, il conferimento vero e proprio è avvenuto stamattina all’Università Iulm di Milano: ora Mike Bongiorno e’ “Dottore” in Televisione, Cinema e Produzione multimediale. Al suo arrivo nell’Aula Magna dell’ateneo, il decano dei presentatori indossava la toga da cerimonia ed era visibilmente
Nonostante la decisione di assegnarli una laurea honoris causa sia di qualche mese fa, il conferimento vero e proprio è avvenuto stamattina all’Università Iulm di Milano: ora Mike Bongiorno e’ “Dottore” in Televisione, Cinema e Produzione multimediale. Al suo arrivo nell’Aula Magna dell’ateneo, il decano dei presentatori indossava la toga da cerimonia ed era visibilmente emozionato.
Alla cerimonia era presente il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, che ha parlato di Mike Bongiorno come di una figura unica della nostra Televisione:
Quello di oggi e’ un riconoscimento alla Tv generalista, a proposito della quale si parla spesso di crisi. Mike Bongiorno ci ha abituato a sfide continue, rappresenta la storia della Tv e quest’anno e’ tornato a fare importantissimi programmi in Rai: essendo parte della storia televisiva, non puo’ che avere un ruolo importante nella Televisione pubblica
Tanti complimenti a Mike per essersi portato a casa l’unico “trofeo” che gli mancava, seppure l’iniziativa della consegna di una laurea honoris causa fosse partita proprio dal presentatore, che aveva visto tante lauree consegnate a personaggi meno “meritevoli”.