Michelle Impossible, Ambra Angiolini: “Orgogliosamente protetta dalla mia famiglia rainbow” (video)
Ambra Angiolini non ha avuto un ruolo in un film per la tv perché considerata lesbica? La confessione a Michelle Impossible (video)
Tra le protagoniste più applaudite della seconda ed ultima puntata di ‘Michelle Impossible’, in onda, stasera, mercoledì 23 febbraio 2022, c’è Ambra Angiolini. La padrona di casa e la sua ospite si sono cimentata in una vera e propria sfida di reciproci ‘sbagli’.
L’attrice ha stilato, in maniera geniale, la propria lista:
La prima volta che ho sbagliato avevo 8 anni. Ho rotto il mio salvadanaio e ho speso tutti i soldi nella merceria sotto casa. Ho comprato tutte cose inutili. Oggi non rompo più i salvadanai. Ma soprattutto, in merceria ci mando Jolanda. A Non è la Rai, Gianni Boncompagni ad un certo punto mi dice di dire Borsa. Io sbaglio e dico: ‘Borza’. Vengo spedita a scuola di dizione. Oggi con queste ‘z’ ci lavoro in radio, a teatro, faccio tanto cinema. Dono z complicate a chi non le sa pronunciare. Ho fatto l’amore per la prima volta a 18 anni con l’uomo sbagliato. Mi diceva che ero grassa e che per rivederlo dovevo assolutamente dimagrire. Io, per farlo accadere presto, inizio a vomitare e divento bulimica. Oggi vomito ancora le persone sbagliate fuori dalla mia vita. Nel 2000, qualcuno mi nega un ruolo molto importante in un film per la tv. Me lo nega perché in giro si diceva che ero lesbica. Perché ero socia di un circolo di cultura omosessuale. Oggi sono orgogliosamente protetta dalla mia famiglia rainbow. Sono sicura che non mi lasceranno mai. Quelli che non mi hanno dato la parte hanno sbagliato di brutto. Non dovevano darmi il lavoro perché ero cagna non perché ero lesbica.
Il discorso, poi, tocca corde anche più profonde che sfiorano la sfera sentimentale.
L’ultima volta che mi sono sbagliata era il 2017. Oggi che è il 2022…. la morale è che mi ero proprio sbagliato.
Per la gioia della comunità lgbt e non solo, l’ex stella di ‘Non è la Rai’ ha cantato una strofa dell’iconica ‘T’appartengo’.