Home Notizie Michelle Hunziker e Bibi Ballandi progettano un one-woman-show

Michelle Hunziker e Bibi Ballandi progettano un one-woman-show

Michelle Hunziker (nel video su una parte della diretta chat del Corriere della Sera con Beppe Severgnini) dopo qualche giorno di vacanza a Capri in compagnia della figlia Aurora e di Luigi de Laurentiis passerà il resto dell’estate a Los Angeles per le riprese del cinepanettone: “Natale a Beverly[…]

17 Giugno 2009 09:30

Michelle Hunziker (nel video su una parte della diretta chat del Corriere della Sera con Beppe Severgnini) dopo qualche giorno di vacanza a Capri in compagnia della figlia Aurora e di Luigi de Laurentiis passerà il resto dell’estate a Los Angeles per le riprese del cinepanettone: “Natale a Beverly Hills” e intanto, en-passant, sul servizio a lei dedicato dal settimanale Chi (nr.24) si parla di un incontro con Bibi Ballandi per la progettazione, forse, di uno dei pochi one-woman-show che la Tv italiana e RaiUno dedicherebbero ad una artista donna.

In passato un esempio di trasmissione televisiva fatta da donne e costruita sulle loro performances è stata “Milleluci” condotta da Raffaella Carrà e Mina e forse solo la Carrà appunto è riuscita a costruirsi addosso quello lo spazio che da show-girl l’ha portata ad essere una one-woman-show.

Michelle è matura per questo passo? Probabilmente si: sa ballare e cantare e lo ha dimostrato a teatro con il musical “Cabaret” che ha avuto un ottimo successo di botteghino. Sa recitare, è ironica, ha la battuta pronta, si mette in gioco come a Sanremo 2007 con la sua conduzione che nulla ebbe da invidiare alla monumentalità di Pippo Baudo che volle per lei un ruolo di co-conduttirce e non di bella-presenza-muta. E’ capace di reggere ad una furia comica come Ezio Greggio e Antonio Ricci, che di donne televisive se ne intende, ha sempre fatto vedere che oltre le gambe, Michelle ha un cervello che funziona benissimo e lo ha messo in evidenza facendole condurre per diverse edizioni Striscia.

E poi Bibi Ballandi è colui che ha avuto il merito di credere in Fiorello one-man-show e di portarlo alla ribalta di RaiUno con “Stasera Pago io” nel 2001 quando nessuno credeva che il siciliano se la sarebbe cavata alla grandissima in uno show tutto suo.

Ballandi ha l’occhio lungo e sa quando è il momento di cogliere un artista nel pieno della sua maturità e Michelle nel panorama dell’italica tv è pronta per spiccare il volo.