Michelle Hunziker torna a Striscia: “La tv tedesca è più creativa di quella italiana”
Michelle Hunziker preferisce la tv tedesca a quella italiana. Intanto torna a Striscia la notizia (da lunedì 25 gennaio, Canale 5).
Michelle Hunziker torna a Striscia la notizia ed ‘attacca’ la televisione italiana. Lunedì 25 gennaio la sorridentissima showgirl di nazionalità svizzera tornerà a sedere dietro il bancone del tg satirico al fianco di Ezio Greggio fino al 6 febbraio (quest’anno ha presenziato dal 21 settembre al 28 novembre): “Sostituisco Enzino (Iacchetti) che ha impegni teatrali, tra noi in famiglia, perché Striscia è una famiglia, può succedere che ci diamo il cambio”. Dall’8 febbraio toccherà a Ficarra e Picone. A loro l’arduo compito di arrivare fino all’inizio di giugno.
“Intanto non sono incinta”, precisa Michelle a Laura Rio de Il Giornale. E su Striscia racconta: “Sono carica a mille. E poi in un periodo in cui in tv c’è veramente poco di entusiasmante Striscia resta un programma amato e attuale. Dopo 28 anni continua a fare più servizio pubblico del servizio pubblico”. Quando parla di “periodo poco entusiasmante”, “parlo della tv italiana”: “Siamo in un momento di grande stallo, nessuno ha voglia di rischiare, di fare grandi investimenti su prodotti nuovi. Non si riesce più a fare programmi al passo con i ritmi tecnologici dei giovani. Dunque, devo solo ringraziare di lavorare in un contesto idilliaco in cui c’è ancora molta creatività”, sentenzia.
Quindi, quando può, preferisce rifugiarsi in Germania per lavorare a nuovi progetti: “È il mio grande sfogo: lì c’è un mercato che funziona, le tv investono in nuovi format e idee. Con alcune reti sto valutando dei progetti per settembre”. Lì la showgirl la condotto la versione tedesca di Pop Idol, quella di Scommettiamo che…?, Pop Idol Kids ed è stata pure giudice di Got Talent. Insomma, non proprio il massimo della sperimentazione o dell’originalità. Niente di nuovo o di così “creativo” rispetto a quello che offre anche la televisione italiana.