Ballandi con le (sue) stelle: Michelle Hunziker, Simona Ventura, Christian De Sica ed Enrico Brignano
Bibi Ballandi annuncia nuovi progetti: show con Christian De Sica, Enrico Brignano e Michelle Hunziker, e una collaborazione con Simona Ventura
Se ne parlava da anni, ora finalmente dovrebbe essere ufficiale. Michelle Hunziker sarà la protagonista di uno one woman show che andrà in onda su Mediaset. Ad annunciarlo è stato, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, Bibi Ballandi, che, parlando dei suoi nuovi progetti televisivi, ha spiegato:
“Per Mediaset produrrò lo show di Michelle Hunziker Mi scappa da ridere, tratto dallo spettacolo teatrale che le ho cucito addosso”.
Ballandi, che nei prossimi mesi sarà impegnato anche nel nuovo (talent) show di Vasco Rossi, ha da poco visto scadere il proprio contratto con la Rai, decidendo di non rinnovarlo. Il motivo?
“Voglio sperimentare anche altre piattaforme. Collaborerò con Sky. Farò qualcosa con Simona Ventura e con il canale Sky Arte. Credo nella tv che educa e intrattiene”.
Tra gli altri progetti del produttore bolognese, oltre a Ti lascio una canzone (il programma di Antonella Clerici prenderà il via a settembre), altri one man show, dall’impronta dichiaratamente romana:
“A cominciare dallo show costruito attorno a Enrico Brignano. Sono andato a vederlo al PalaEur. Bravissimo. E un altro show con Christian De Sica”.
Foto | © TM News
Per la verità, su Mediaset era già andato in onda uno one man show dedicato a Enrico Brignano, dal titolo Brignano con la O, trasmesso a settembre e a dicembre del 2009: si trattava, però, di un esperimento zelighiano, basato soprattutto sui monologhi comici (con ascolti non eccezionali, tra il 17 e il 18 % di share, che però oggi sarebbero accolti con estrema soddisfazione). A teatro, invece, l’attore romano ha dimostrato di farsi accompagnare con piacere anche da musiche, canzoni e partner femminili.
Potrebbe attingere alla propria esperienza teatrale anche Christian De Sica, mattatore sul palco pochi anni fa con Parlami di me, spettacolo incentrato su di lui.
Insomma, dopo i successi di quest’anno con Fiorello, Giorgio Panariello e Checco Zalone, la tv generalista sembra aver imboccato con decisione la strada degli one man show.