Michelle Hunziker, lo stilista e l’Ariston
Chissà se Michelle ricorda quante persone si sono fatte male sul palco dell’Ariston. Parlando in termini di carriere artistiche, ovviamente. Certo, la Hunziker sembra avere tutti gli astri dalla sua parte in questo periodo: deroga Mediaset per condurre Festival di Sanremo, in cartellone a teatro con il musical Cabaret, di nero imparruccata per omaggiare Liza
Chissà se Michelle ricorda quante persone si sono fatte male sul palco dell’Ariston. Parlando in termini di carriere artistiche, ovviamente.
Certo, la Hunziker sembra avere tutti gli astri dalla sua parte in questo periodo: deroga Mediaset per condurre Festival di Sanremo, in cartellone a teatro con il musical Cabaret, di nero imparruccata per omaggiare Liza Minelli. E così, approfittando di questo periodo d’oro, proprio oggi ha esternato su una delle questioni più importanti per il Festival della Canzone italiana.
Ovvero: come sarà vestita?
Michelle – cogliamo l’occasione per inaugurare la galleria dedicata alla Hunziker – sostiene di non aver ancora scelto lo stilista e la cosa preoccupa un po’ tutti, anche l’Ansa. Ma, forte come solo un personaggio molto gettonato e in crescita sa essere, dichiara di voler omaggiare nientemeno che Grace Kelly.
Ora, l’augurio che qui si vuol fare alla svizzera più famosa d’Italia – ‘sti svizzeri cominciano a preoccuparmi, se ci aggiungiamo anche Alinghi e Federer – è quello di riuscire a conquistare definitivamente la televisione italiana e di potersi preparare a un futuro fatto di “one-woman-show”. Ma – e torniamo a bomba – il palco dell’Ariston è scivoloso. Molto scivoloso.
A questo proposito, sembra utile inaugurare un’altra galleria: quella delle conduttrici del Festival di Sanremo, per apprezzare com’erano vestite quando toccò a loro. Io non posso dimenticare gli orridi confettini che contenevano la Clerici nell’edizione Bonolisiana.