Michele Santoro chiede aiuto al popolo del web: “Diffondete gli spot di Annozero”. E a Vespa manda a dire che…
Michele Santoro prosegue la sua battaglia per Annozero, una trasmissione ancora in bilico nel palinsesto di RaiDue e il campo di battaglia si sposta sul web e dall’angolo Vaf (valutazioni a freddo) risponde alla provocazione di Bruno Vespa su Panorama: “In Francia e in Spagna il servizio pubblico è di strettissima osservanza governativa. Non credo
Michele Santoro prosegue la sua battaglia per Annozero, una trasmissione ancora in bilico nel palinsesto di RaiDue e il campo di battaglia si sposta sul web e dall’angolo Vaf (valutazioni a freddo) risponde alla provocazione di Bruno Vespa su Panorama:
“In Francia e in Spagna il servizio pubblico è di strettissima osservanza governativa. Non credo che da quelle parti un Michele Santoro potrebbe esistere, come non potrebbe esistere in Germania o in Gran Bretagna”. Giusto. Non si capisce per quale disguido tecnico Bruno Vespa non vada ancora in onda in quei paesi in mondovisione.
I video degli spot sono in rete su youtube e Michele Santoro chiede ancora l’aiuto di tutti (un primo appello fu lanciato lo scorso 9 settembre) e scrive:
Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto. Mancano pochi giorni alla partenza e la televisione continua a non informare il pubblico sulla data d’inizio di Annozero. Perciò vi chiedo di inviare a tutti i vostri amici e contatti su Internet gli spot che abbiamo preparato a questo scopo e che non vengono trasmessi.
Dopo il salto il nostro contributo a Annozero con i due video degli spot.
Il Salvagente riferisce che gli spot stanno passando in queste ore, anche se a me non è ancora capitato di vederne uno, mentre Marco Travaglio, come riferisce Il Messaggero, in coda alla conferenza stampa che si è tenuta stamane per la presentazione del nuovo giornale “Fatto quotidiano”(in edicola dal 23 settembre e di cui è direttore) ha detto:
Vedremo se Annozero andrà in onda. Ho sentito Michele Santoro e la situazione è molto preoccupante. A pochi giorni dal 24, giorno in cui è previsto il ritorno del programma, mancano ancora i comuni strumenti per lavorare. Secondo molti tutto sarebbe risolto ma non vorrei che si facesse come ai tempi della strage di Nassirya quando fecero fuori Sabina Guzzanti.