Michela Ponzani alla guida del Tempo e la storia su Rai3 (Anteprima Blogo)
Cambio di conduzione nel programma finora guidato da Massimo Bernardini
In principio doveva essere Tommaso Cerno, poi la direzione di Rai3 pare che non abbia chiuso con il direttore del Messaggero Veneto perchè le è venuto in mente di affidare il programma ad un nuovo volto femminile. Il programma di cui stiamo parlando è Il tempo e la storia ed in effetti in un primo momento il candidato alla successione di Massimo Bernardini al timone di questa trasmissione doveva essere proprio Cerno.
Poi è stato deciso dalla direzione della Rete 3 di affidare la trasmissione ad un volto nuovo, televisivamente parlando. Ci riferiamo a Michela Ponziani, romana, classe 1978, storica che è stata già ospite proprio del Tempo e la storia nelle puntate già trasmesse. La Ponzani ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia contemporanea all’Università di Firenze.
Autrice di molti saggi e studi sulla Resistenze e sull’Italia repubblicana ha scritto testi storici molto apprezzati. Sarà dunque lei a guidare il programma sulla storia dell’ora di pranzo della terza rete della Rai a partire dal prossimo autunno. Cerno per altro non condurrà neppure il Premio Strega che invece commenterà per Rai3 Pino Strabioli.