Michela De Paoli vince 1 milione a Chi vuol essere milionario!
La 43enne casalinga di Pavia Michela De Paoli nella puntata di domani giovedì 27 gennaio 2011 sbanca Chi vuol essere milionario? e si porta a casa il Milione di euro. Ve lo avevamo anticipato oggi alle ore 14:00. In base ad una segnalazione ricevuta da TvBlog questa mattina che arrivava da parte di uno spettatore
La 43enne casalinga di Pavia Michela De Paoli nella puntata di domani giovedì 27 gennaio 2011 sbanca Chi vuol essere milionario? e si porta a casa il Milione di euro. Ve lo avevamo anticipato oggi alle ore 14:00. In base ad una segnalazione ricevuta da TvBlog questa mattina che arrivava da parte di uno spettatore presente in studio durante la registrazione (che ringraziamo), vi abbiamo dato la notizia che la bravissima, intelligente e allo stesso tempo particolare ed eccentrica concorrente sarebbe arrivata molto in alto.
-
Update: come abbiamo potuto vedere poco fa, Michela De Paoli, in occasione della domanda da 1 milione, ha utilizzato tutti e 3 gli aiuti. Resta comunque nella storia italiana del quiz e pareggia con quella mondiale essendo arrivata fino all’ultima domanda con tutti gli aiuti a disposizione.
Per rispetto a chi segue il quiz, avevamo lasciato la conferma della vincita dopo il salto dando la possibilità di scegliere se saperlo prima o meno. Diventando ufficiale da alcune ore la notizia della sua vittoria, apparsa anche sul sito QuiMediaset e su molti altri tra cui Tgcom, abbiamo scelto di confermarlo anche noi pur sapendo che si sarebbe trattato di spoiler. Michela De Paoli è la terza vincitrice del premio massimo al quiz condotto da Gerry Scotti dopo il Miliardo che nel 2001 Francesca Cinelli ottenne quando ancora si chiamava “Chi vuol essere miliardario?” nell’epoca ‘preistorica’ delle lire. Ed è la seconda, dopo lo studente Davide Pavesi (foto) nel 2004, ad aggiudicarsi il Milione di Euro.
Ma Michela De Paoli ha guadagnato un record assoluto per la sua vincita: la prima concorrente italiana a leggere la domanda da 1 milione senza aver utilizzato gli aiuti a disposizione. Cosa che accadde agli inizi del quiz negli Stati Uniti quando John Carpenter nel 1999 riuscì a portare a casa il Milione di Dollari telefonando a casa comunicando al padre di sapere già la risposta.
Michela De Paoli sbanca Chi vuol essere milionario
Michela De Paoli che stasera Gerry non ha esitato a definire “La concorrente più preparata che abbia mai avuto in trasmissione“, è la classica signora della porta accanto e fa specie che una persona di tale cultura possa essere disoccupata. Durante tutta la scalata, specie riguardante le domande da 150.000 e 300.000 ha risposto con una tale non-chalance da lasciare allibiti su quesiti non certo semplici (uno sul mestiere del padre della Thatcher e uno che si riferiva ad un libro di George Orwell). Cultura indiscutibile e memoria enciclopedica a parte, la De Paoli si è dimostrata un vero ‘personaggio’, che ride di se stessa e che fa ridere.
Stasera giovedì 27 gennaio 2011, durante la consueta puntata di Chi vuol essere milionario alle 18:50 su Canale 5, potremo assistere alla sua incredibile e meritatissima vincita di 1 milione di euro.
Michela De Paoli vince il milione a Chi vuol essere milionario